Post Recenti

martedì 18 giugno 2024

RECENSIONE - Cattiva ragazza per un’estate - Elle Kennedy

Titolo: Cattiva ragazza per un’estate

Autore: Elle Kennedy

Editore: Newton Compton

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:18/06/24 

Serie: Avalon Bay vol.3

Formato: Ebook €5,99 flessibile €9,40

Link Amazon

Sinossi


Cassie Soul non trascorre un’estate ad Avalon Bay da anni e mai avrebbe pensato di tornarci. Il destino, però, decide diversamente. Quando sua nonna mette in vendita l’hotel fronte spiaggia che appartiene alla famiglia da oltre cinquant’anni, Cassie si ritrova nella cittadina di mare della sua infanzia. E, per i suoi ventuno anni, decide di regalarsi un flirt estivo. Già la prima sera conosce il candidato ideale: Tate Bartlett, il ragazzo d’oro di Avalon Bay. Affascinante istruttore di vela, dei flirt estivi Tate ha fatto un’arte. Eppure, non appena incontra Cassie, si rende conto che è una ragazza speciale e che con lei potrebbe nascere qualcosa di più. Così, per evitare di complicare troppo le cose, stabilisce che potranno essere solo amici. Ma col passare del tempo l’attrazione diviene sempre più difficile da ignorare e valica i confini dell’amicizia. Quando un segreto inconfessabile mette a repentaglio la loro relazione, Cassie e Tate lotteranno per il loro amore o si diranno addio per sempre? 

Una brava ragazza che vuole fare la cattiva. 

Un affascinante istruttore di vela. 

E se un flirt estivo durasse per sempre? 

Recensione

«Siamo soltanto amici. Amici temporanei.»

È estate, ed è ora di fare un felicissimo ritorno ad Avalon Bay, per reincontrare i nostri amati gemelli Hartley e il ragazzo d’oro della cittadina estiva per eccellenza: Tate. 

Lo è davvero, un ragazzo d’oro, con l’aspetto da surfista scansafatiche, l’accento della Georgia, i capelli arruffati e sorrisi indolenti. Invece è tutto il contrario di ciò che sembra: cresciuto in una famiglia amorevole, senza troppe difficoltà, sa come trattare gli amici e le donne. Tutti lo rispettano e gli vogliono bene. Tate scopre che c’è qualcosina che gli manca, solo quando incontra una ragazza. Cassie è vissuta ad Avalon Bay almeno fino al divorzio disastroso dei genitori e ci è tornata per aiutare sua nonna. Ha quasi ventuno anni, l’ultimo anno dell’università l’aspetta e un cuore grande e delicato.

Quando si incontrano scatta subito simpatia, un legame naturale e dolce. Proprio per questo Tate segue il consiglio della sua amica, non ferire una ragazza come lei facendola diventare un flirt estivo. 

“«Ma dai tu che mi aiuti a trovare un’avventura estiva?”»

«Ma dai che hai da perdere?» La mia dignità, la mia autostima.

«Non saprei…»”

Peccato che è quello che, in teoria, sta cercando Cassandra. E che Tate si offra di farle da spalla, una di quelle fastidiose e limitante che tra un consiglio e l’altro, la bacia, la tenta, la fa letteralmente impazzire. La loro amicizia cresce ogni giorno, così come i sentimenti l’uno per l’altro e un’attrazione che nessuno dei due è in grado di limitare. Tate è convinto che non proverà mai quella sensazione, ovviamente non sa cosa l’aspetta.

Sarà pure una cosa di cattivo gusto e imbarazzante da dire ad alta voce, però mi sa che sto aspettando quella sensazione. E se non la provo, non ha senso iniziare una relazione con una donna”

La Kennedy è fantastica quando scrive dei ragazzi di Avalon Bay sentiamo la sua spensieratezza, le parole che scorrono facili e leggere, per creare dei piccoli gioiellini perfetti per l’estate.

“Il mio cuore è ufficialmente impegnato. Doveva essere un’avventura estiva, ma non voglio che finisca”


🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento