Post Recenti

lunedì 6 maggio 2024

RECENSIONE - Un passo alla volta Un nuovo inizio #3 - Francesca Preziosi


Titolo: Un passo alla volta

Autore: Francesca Preziosi

Editore: Self-Publishing

Genere: mm romance

Data uscita: 26 ottobre 2018

Link Amazon

Sinossi

Ricominciare da capo. Tornare a casa. Per ritrovare la serenità e affrontare il passato…

Jared ed Elliott sono una coppia forte e solida. Si sono sposati e hanno iniziato una vita insieme che li appaga e li unisce ogni giorno di più. Ma, nel profondo del loro cuore, manca qualcosa. Un pezzo del puzzle, un tassello piccolo ma prezioso, fondamentale per renderli completi: un figlio. Ma l’adozione sembra essere un cammino lungo e doloroso. Molti sono gli ostacoli da superare e i cambiamenti da affrontare, primo fra tutti, il ritorno a Philadelphia. Un ritorno che farà bene allo spirito, ma che porterà Jared a dover fare i conti con ciò che, anni prima, ha lasciato in sospeso. Un’amicizia distrutta, un confronto atteso e che raderà al suolo ogni dubbio… un sentimento che rinascerà più forte e solido di prima.

Potrà l’amore cicatrizzare anche le ferite più profonde?


Perdonare.


Per riavere l’amore negato. Per conoscere qualcuno che ci ha abbandonato… ma che è tornato.


Per restare.


Per Samuel e Adam la vita sta per giocare un brutto scherzo. Dopo anni di amore e condivisione, una scelta importante sembra dividerli in modo definitivo. Qualsiasi decisione prendano, non ci saranno vincitori. Sam, soprattutto, è chiamato ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita: i fantasmi del passato, infatti, sembrano essere tornati per chiedere perdono. Per essere assolti. Per ricominciare. Ma sarà abbastanza forte per affrontare anche questo? Per fare i conti con una realtà che lo schiaccia, giorno dopo giorno, e che minaccia di allontanarlo dall’amore della sua vita?

Sarà proprio da quell’amore che si ripartirà. E la forza, il coraggio, risorgerà dalle ceneri di un passato che, forse, non ha del tutto dimenticato.


Amicizia e Amore… due strade che si congiungeranno, unendo le vite di quattro uomini. E nulla sarà più lo stesso. Perché per ogni fine, c’è un nuovo inizio.



Recensione


Perché l’amore, quello vero, non ha genere, non ha orientamento, non ha sesso. È assoluto. E tutti si meritano di averlo.

 

Sono arrivata alla fine di questa serie iniziata così cercando un titolo e trovando sull'e-reader un suo omonimo.

Una serie che ho amato dall'inizio alla fine, una serie che ho amato per i suoi protagonisti, una serie che consiglio vivamente di leggere perché non si può rimanere indifferenti davanti alle diverse situazioni che i tre volumi e le due novelle ci portano a conoscenza. 

4 protagonisti favolosi, fragili e forti allo stesso tempo, ma che hanno raggiunto i loro obiettivi solo dopo tanto dolore, angoscia, attesa.


«Sposami, amore, perché non posso vivere senza tutto questo».  


L'unica cosa che non è mai mancata è l'amore forte, tenace, inscindibile accanto a un'amicizia messa sullo stesso piano. 

Un'autrice che mi ha catturata e ben impressionata, che ha saputo stilare in modo armonioso, una storia d’amore e non solo in maniera egregia e appassionata.

Alla fine del terzo volume non chiudete il vostro e-reader, dilungatevi nelle righe che vanno sotto il nome: Nota dell'autrice, troverete le emozioni di Francesca e in quelle parole potrete, come me, ritrovarvi d'accordo del perché della scelta e da dove tutto è iniziato 

Un volume conclusivo che sa di certezze e di nuovi inizi.


Perché tutto può essere risolto, ricucito, aggiustato. Tutto può essere guarito. Basta avere la persona giusta accanto a illuminarci la strada. 


Brava Francesca Preziosi, un applauso a tutto ciò che ci hai donato.

A tutti voi buona lettura e alla prossima



🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento