Post Recenti

lunedì 6 maggio 2024

RECENSIONE - Sulle ali della guerra - Soulbound #5 - Hailey Turner



Titolo: Sulle ali della guerra - Soulbound #5 

Autrice: Hailey Turner 

Traduttrice: Caterina Bolognesi 

Genere: Urban fantasy, contemporaneo 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow 

Lunghezza: 423 pagine 

Data di pubblicazione: 2 aprile 2024

Link Amazon

Sinossi

Il tanto bramato scettro della Morrígan sta per essere venduto sul mercato nero al miglior offerente e l’Agente Speciale dell’AOS Patrick Collins farà tutto il necessario per assicurarsi che il Dominion Sect non ci metta le mani sopra. Restituire l’arma alla sua legittima proprietaria è un altro passo sulla lunga strada che lo libererà dal debito che ha contratto con gli dèi, ma non la percorrerà da solo. Jonothon de Vere non glielo permetterà.

Per obbedire agli dèi, dovranno dirigersi a Londra. Per Jono significa affrontare un passato che credeva di essersi lasciato alle spalle per sempre. In Inghilterra il suo ritorno non è gradito, né lo è il loro branco, e sarà costretto a fronteggiare l’antica ostilità insieme a Patrick. Problemi di politica dei mutaforma a parte, il completamento della missione dovrà rimanere la loro priorità, ma i raggelanti segreti che scopriranno nel branco divino londinese avranno ripercussioni sul caso impossibili da ignorare.

Una corsa contro il tempo li porterà dalle strade di Londra alle brillanti luci di Parigi, dove l’ospitalità è fragile, l’aria è carica di preghiere sussurrate per gli scomparsi e lo scettro della Morrígan finirà nell’unico luogo in cui non sarebbe mai dovuto arrivare… un cimitero.

Perché nel sottosuolo di Parigi riposano morti a lungo dimenticati e, quando si risveglieranno per tornare a camminare, i vivi potranno solo sperare in una morte misericordiosa.



Recensione

Un altro volume che per chi è appassionato del genere sicuramente avrà atteso con ansia e alla fine sarà stato più che soddisfatto del dipanarsi della storia.

Una storia che ha visto ancora una volta i nostri Patrik e Jono avventurarsi lungo un cammino fatto di insidie, pericoli, segreti che hanno sconvolto per l’ennesima volta il loro presente.

Stavolta a tutto quello detto sopra, la Turner aggiunge nuova suspense, infatti porta i protagonisti in un luogo dove mai nessuno e niente dovrebbe finire senza il fine del ciclo della vita, perché la minaccia di chi si risveglia dal sonno eterno è alle porte e coloro i quali se li troveranno davanti sicuramente saranno sgomenti, spaventati e non solo.


   

🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento