Titolo: If you love her. Fino all’inferno
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Casa editrice: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione:03/04/24
Serie: no
Formato: Ebook €5,99 €9,40
Sinossi
Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?
Lui è un’anima tormentata, dal passato misterioso.
Lei è in perenne lotta con i suoi demoni.
Un amore appassionato e irresistibile, vissuto tra football e rock.
Recensione
«Non voglio la favola. Non voglio il lieto fine. Io voglio molto di più. Voglio l’inferno. Voglio te»
Pronte a lanciarvi così tanto in una storia da farvi completamente sopraffare dalle emozioni? If you love her vi porterà fino all’inferno e non solo per un gioco di parole. Spesso verrete colte da un’irrefrenabile voglia di lanciare il libro, o il kindle (non lo fate!), e alla fine assisterete a un cliffhanger che vi lascerà a fissare il muro per un’oretta abbondante.
Vi è piaciuta la premessa? Sicure? E allora partiamo per stuzzicare ancora di più la curiosità.
“Non avrei continuato a sfidare il diavolo. Non sarei caduta nel suo inferno. E, soprattutto, non avrei desiderato le sue fiamme”
Axton è un quarterback bello, ambito, ambizioso. Ha tutto e tutti a disposizione, tranne la felicità perché quella sembra non potersela concedere in nessun modo. Poi c’è Allie cerca di appropriarsi di un nuovo inizio, quello che si merita e che cerca di avere con tutte le sue forze, nonostante anche per lei la felicità sembra lontana a impossibile.
Due anime tormentate, spezzate, che si riconoscono, si cercano, si parlano in un linguaggio tutto loro, fatto di silenzi e di musica. La musica non fa solo da sfondo, l’autrice la rende essa stessa protagonista perché è soltanto tramite le canzoni che entrambi trovano pace, Axton da un passato che nessuno conosce, Allie da un presente che non le dà pace, per la paura che in un qualsiasi momento tutto possa cambiare e rovinarle la vita.
La ragazza sullo skate e il suo diavolo tentatore si evitano, poi si conoscono e lasciare che il filo invisibile che li lega si stringa in un nodo sempre più stretto è inevitabile. Allie lo sa, lo sente, lo percepisce ed è pronta a stravolgere la sua vita per lui. Axton si perde nella battaglia tra ciò che desidera e cosa è meglio fare e anche se vive già all’inferno non vuole trascinarci anche lei.
“Adesso che conoscevo quell’inferno, tutto ciò che volevo era vivere tra le sue fiamme. Anche se il prezzo che dovevo pagare era la mia anima”
Chiara Cavini Benedetti è un’autrice di quelle da leggere, perché il suo perfetto stile di scrittura, la profondità dei personaggi creati, la trama brillante fanno da struttura portante di storie che non lasciano davvero andare chi le legge. C’è qualcosa che rimane, emozioni vere che restano dentro e che non si possono spiegare, vi consiglio non solo di leggere questo piccolo capolavoro per restare senza fiato, ma anche di recuperare gli altri suoi incredibili gioielli.
“In ogni canzone che ascoltavo io, che amavo io, era presente un pezzo di me. I suoi segreti erano nascosti tra quelle note, i suoi incubi erano incastrati in quelle strofe. I suoi demoni erano intrappolati in quelle parole”
🪄🪄🪄🪄🪄
The Valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento