TITOLO: Glass
AUTORE: Daniela Ruggero
GENERE: Age Gup/Mafia Romance
SERIE: Gray serie
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 aprile 2024
Sinossi
Evan.
Sono passati quindici anni dall’ultima volta che il mio cuore è appartenuto a una donna.
Quindici anni dal tradimento dell’unica che abbia mai amato.
Quindici anni che non la vedo.
Non ero pronto alle emozioni che mi avrebbe suscitato la sua presenza.
Non ero pronto alla sua bellezza devastante.
Non ero pronto a innamorarmi di nuovo, ma per lei sarei disposto anche a morire.
Lei è Inferno e Paradiso, ma soprattutto, lei è l’unica erede di Ryan Miller.
Recensione
Raccontami la tua storia iniziando dalle macerie
Lì in mezzo ci sono pezzi di vetro che non hanno mai smesso di brillare
(Fabrizio Caramagna)
Tutto ha inizio con Ryan Miller e i 4 volumi della serie ne sono la conferma totalizzante.
Per chi ha letto, dal primo all’ultimo volume, credo abbia avuto difficoltà a non innamorarsi di quest’anima straziata e dilaniata, a non innamorarsi di quest’anima che la brutalità umana, l’anaffettività di una madre che mai avrebbe dovuto essere tale, l’hanno fatta diventare senza empatia e senza amore.
Un’anima che non sa come ancorarsi alla realtà se non nell’abbraccio ossessivo - possessivo che ritrova in Evan, Bryden, Raul, James e Grace.
Chi è Grace? Lei è la fiammella che illumina il tunnel buio e oscuro che è il cuore di Ryan, è la luce che brilla all’interno di quella villa dove la lussuria, il peccato, l’oblio incombono minacciosi e padroni.
Mi metto in posizione e inizio a sparare. Lo faccio per me stessa, per sentirmi forte, per mio padre e per proteggerlo. So che non avrà mai bisogno di me in questo senso, ma ciò che lui farebbe per me va oltre ogni immaginazione e io voglio essere all’altezza del suo amore. L’amore è quel sentimento che lo ha dannato. Mia madre mi raccontava che non le aveva mai detto “Ti amo”, che non aveva mai avvertito nella sua stretta l’amore, ma il possesso e la fame di averla.
Grace, nonostante gli avvertimenti della madre, ama incondizionatamente suo papà, lo idolatra nonostante conosca cosa nasconde nel suo cuore.
Lo ama nonostante il suo modo di vivere, nonostante i legami che ha intrecciato con gli uomini che amano tutto di lui.
Si fa fatica ad accettare una situazione simile, ma adoro la Ruggero per la forza che ha messo in questa serie, per il suo non nascondersi dietro falsi pudori, ma imperterrita ha proseguito sulla linea della follia totale che è il diavolo dell’8mile
Mi accarezza il viso con affetto. «Tesoro, tuo padre è stato fatto a pezzi dalla vita, quello che ne è rimasto è il demonio. Siamo tutti consapevoli di quanto oltre può spingersi senza provare rimorso. Ho trascorso la vita a proteggerlo da se stesso accettando compromessi che vanno oltre la comprensione solo per dargli un briciolo di pace. Tu sei la luce che gli brilla nel cuore, non è la sua copia che vuole vedere in te, ma il buono che lui e tua madre sono riusciti a farsi, fosse anche per un solo istante.»
«So chi è, ma io lo amo.»
«Anche io, e non immagini quanto. Andiamo a toglierci l’odore del piombo da dosso.»
Arrivata alla fine di questa lettura cosa posso dire che già non si sia detto o esplicitato?
Sono sconvolta in tutti i sensi, tutto ruota attorno a Ryan, il suo amore malato e totalizzante fa a pugni con tutto ciò che viene definito normalità. Sono scioccata ma allo stesso tempo ammaliata da una così psicopatica, distruttiva e ammaliante personalità, non so quali saranno le critiche ma poco importa.
Possiamo stare qui a dire di tutto e di più, ad essere additate da chi non capisce come una donna possa lasciarsi ammaliare da simili personalità, ma l'animo umano è contorto e in ognuno di noi serpeggia incastrandosi la luce e l'oscurità.
Conclusione più che azzeccata, nessun passo indietro sempre e solo avanti verso l'inferno con a capo il diavolo dell' 8mile.
Il sole gli bacia il viso, ricordo mia madre quando raccontava del suo volto disegnato nel ghiaccio che non avrebbe mai perso la sua bellezza, e dopo quindici anni lo vedo sempre uguale. Nemmeno i suoi occhi hanno mutato espressione, sono rimasti immobili e perfetti.
Una serie che sicuramente consiglio agli amanti del genere e non con una sola raccomandazione: mente e cuore aperto, poi è tutto in discesa che sia inferno o paradiso sta a voi deciderlo.
Chapeau per tutte le cover che hanno dato un’aggiunta preziosa all’intera serie.
A presto
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul
*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia ricevuta*

Nessun commento:
Posta un commento