Post Recenti

martedì 23 aprile 2024

RECENSIONE - Scandalo a corte - Jodie Ellen Malps



Titolo: Scandalo a corte

Autore: Jody Ellen Malpas

Editore: Newton Compton

Genere: historical romance

Data di pubblicazione:16/04/24

Serie: Belmore square vol1

Formato: Ebook €5,99 flessibile €12,00

 Amazon

TRAMA

Belmore Square
Londra, 1816. La diciannovenne Eliza Melrose, figlia di un magnate dell’editoria, sta per essere presentata in società. L’obiettivo? Trovare un buon partito e accasarsi, come ci si aspetta da ogni ragazza in età da marito. Peccato che sia l’ultima cosa che Eliza voglia. Finché, una sera, l’incontro con Johnny Winters, il maggiore dei figli del defunto Duca di Chester, cambia ogni cosa. Nobiluomo caduto in disgrazia, Johnny è misterioso, affascinante e irresistibile. Eliza ne è attratta come da nessuno mai, ma scopre ben presto di non poter scegliere l’uomo che desidera perché dal suo matrimonio dipendono le sorti dell’intera famiglia. Eliza rischierà tutto in nome della passione che la spinge verso Johnny o si piegherà al volere dei suoi?
La stagione del 1816 sta per cominciare: sarà sexy, scandalosa e assolutamente indimenticabile.
Una serie regency piccante, firmata dall’amatissima Jodi Ellen Malpas.
«C’è un genere che Jodi Ellen Malpas non sappia scrivere?»


Recensione

«Il suo sguardo, purtroppo, mi tranquillizza. Lui mi tranquillizza. Devo ammettere, con mio profondo rammarico che Johnny Winters sembra la cura a tutti i miei mali»

Il romanzo storico non è solitamente la mia prima scelta, ma ammetto che la trama mi ha catturato e sono molto felice di aver dato un’opportunità a questa autrice che oserei definire geniale.

Il romanzo è dettagliatamente elaborato, non c’è nessun aspetto che la Malpas affronti superficialmente: dall’abbigliamento, ai profumi (ancora sento la lavanda), al fascino della città in quell’epoca.

Scandalo a corte, inoltre, non è solo ben strutturato con dialoghi vivaci, attraenti e ricchi, ma ha dei personaggi meravigliosamente costruiti verosimili con cui entrare in empatia è davvero facile. E non sto parlando solo dei protagonisti, ma anche dei personaggi secondari, come Clara la sorella, la cui storia colpisce il cuore, e suo fratello che fanno già presagire (e sperare) in un approfondimento futuro.

“Dimmi Eliza. Dimmi le parole che non osi pronunciare, ho bisogno di sentirle”

Il tenebroso, enigmatico, Duca di Chester, nobile in disgrazia e l'ingegnosissima e scaltra Eliza conquistano il lettore anche con quella sottotrama mistery che tiene incollati alle pagine. La storia tormentata ci cattura, uno slow burn che alimenta fiamme impossibili, con i colpi di scena che ribaltano ciò che pensavano dovesse succedere.

Drammatico, intrigante, romantico, con uno stile di scrittura alla Malpas, semplicemente perfetto.

“Ti amo. Ho cercato di resistere, ma non ci riesco. Non so come andrà a finire. Probabilmente finiremo all’inferno.”

 

 
🪄🪄🪄🪄🪄

 

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento