Post Recenti

martedì 23 aprile 2024

RECENSIONE - Fuori dalla end zone - Out in college #2 - Lane Hayes



TITOLO: Fuori dalla End Zone

TITOLO ORIGINALE: Out in the End Zone

AUTRICE: Lane Hayes

TRADUZIONE: Elena Turi

SERIE: Out in college #2

GENERE: QLGBT Sport

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €4,49 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 8 aprile 2024 

 Link Amazon

Sinossi

Evan di Angelo è un allegro buffone di buon cuore, che ama i suoi amici, la sua famiglia… e il football. Un traumatico incidente potrà anche aver posto fine alle sue speranze di diventare un giocatore professionista, ma si è goduto appieno i quattro anni passati sul campo di un piccolo college della California del Sud. Ha imparato a proprie spese ad abbracciare il cambiamento, a correre rischi e a provare cose nuove che esulano dalla sua zona di comfort… come ad esempio fingersi il ragazzo di qualcuno che ha bisogno di una mano per completare un progetto scolastico durante l’ultimo anno di università.

Mitch Peterson sa che essere se stessi nel modo più autentico possibile è il cammino che porta alla felicità. Dal ragazzino timido e silenzioso proveniente da una famiglia disfunzionale che era, è diventato un fenomeno di Internet emergente, gay dichiarato e fiero di esserlo, e ora è sulla buona strada per conseguire il suo Master. Presentare un progetto fantastico per la fine dell’ultimo anno sarà la chiave del suo successo. È difficile che qualcuno creda veramente che un prestante atleta etero sia il suo nuovo ragazzo, ma vale la pena provare.

Eppure, mentre l’esitante amicizia fra di loro sboccia in un’attrazione inaspettata, i confini tra realtà e finzione si fanno sempre più vaghi per entrambi. Evan sarà costretto ad affrontare i fantasmi del suo passato e decidere se ha il coraggio di compiere il passo successivo e farsi strada fino all’estremità del campo da gioco per segnare un touchdown, entrando così nell’end zone.



Recensione

“Ma soprattutto tieni questo in mente: sii sempre, e resta, fedele a te stesso […]” – 

William Shakespeare, Amleto


Per chi ha letto Dove l'acqua è più profonda avrà avuto modo di conoscere, seppur in maniera marginale, i due protagonisti del secondo volume Fuori dalla End Zone, Evan e Mitch.

Se Gabe e Der vi hanno coinvolto, Evan e Mitch vi travolgeranno, la sinossi per me è stata il punto d'inizio poi il dipanarsi della storia mi ha confermato il perché Evan mi aveva già fatto battere il cuore fin dalla prima volta. 

Due giovani uomini che nonostante la giovane età hanno affrontato un bel po' di dolore che in qualche modo ha messo radici nel loro porsi ad una nuova occasione. 

Si sa che la chimica ha sempre una sua importanza nel rapporto tra due persone ed ecco l'opportunità di vivere un'avventura per realizzare un progetto scolastico che i nostri protagonisti credono di sapere come finirà, ma sarà davvero così?

Per scoprirlo non dovete fare altro che leggere questo delizioso e splendido volume.


“Non è bello pensare che domani è un giorno nuovo ancora privo di errori?” – 

L. M. Montgomery, Anna dai capelli rossi



Buona lettura e a presto 


🪄🪄🪄🪄 e mezzo 



Asiul


Nessun commento:

Posta un commento