Post Recenti

venerdì 19 aprile 2024

RECENSIONE - Oltre il tuo fuoco - Norah Martini

Titolo: Oltre il tuo fuoco

Autrice: Norah Martini

Serie: I cinque Signori dei Demoni #2, Autoconclusivo.

Genere: Urban Fantasy, Erotico, Romance contemporaneo, Soprannaturale

Lunghezza: pagine 347

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

Data uscita: 12 aprile 2024

Link Amazon

Sinossi


Lilah è una demone Succubus al servizio del Raccoglitore.

Rym la crede un’arrampicatrice sociale ma ha bisogno di lei

per liberare la driade che ha scelto come futura compagna,

che è stata rapita dal figlio del Signore del Tartaro.


Nel momento in cui i due lasciano il regno del Raccoglitore,

si trovato a fronteggiare una serie di minacce apparentemente slegate tra loro,

ma giorno dopo giorno appare chiara un’unica verità:

a muovere le fila c’è un unico, grande stratega, ma di chi si tratta?


Torna Norah Martini con il secondo libro standalone

della serie I cinque Signori dei Demoni.


Lilah è una demone Succubus al servizio del Raccoglitore, una delle creature più antiche di tutto l’universo. È ironica, indipendente e soprattutto odia gli arroganti, tra i quali spicca Rym Flareos, il Dio del fuoco al servizio di Ares che, suo malgrado, è costretta ad aiutare per conto del suo capo.

Anche Rym per la verità non apprezza Lilah: la crede un’arrampicatrice sociale, superficiale e dispotica.

Purtroppo ha bisogno di lei per liberare la driade che ha scelto come futura compagna, che è stata rapita dal figlio del Signore del Tartaro.

Nel momento in cui i due lasciano insieme il regno del Raccoglitore, si trovano a fronteggiare una serie di minacce apparentemente slegate tra loro, ma giorno dopo giorno appare chiara un’unica verità: a muovere le fila c’è un unico, grande stratega, ma di chi si tratta? E come  gestire il desiderio e i molesti sentimenti che pian piano li legano l’uno all’altro?


Recensione


Vi avevo già avvisate nella recensione del primo volume che sia per il genere, sia per la magnifica lettura che è stata Oltre la mia anima che questa serie era destinata a far parte della mia libreria digitale.

Oltre il tuo fuoco è il degno erede del primo romanzo e si conferma  un’ulteriore lettura fantastica, adrenalinica, erotica al punto giusto, con altri due protagonisti carismatici da tenermi incollata alle pagine.

La forza e la virilità di Aidan qui sono trasmessi a Rym Flareos, dio del fuoco al servizio del dio della guerra Ares, all’apparenza un signore molto arrogante, egocentrico, saccente, bacchettone e moralista, ma anche sensuale, mascolino, con occhi infuocati e muscoli definiti. A sentir Khalilah Mantis, demone Succubus al servizio del Raccoglitore, il peggiore di tutti. Il classico caso di potenziale sprecato. Un essere perfetto, se non fosse stato un completo stronzo.

I loro destini si intrecceranno in quella che all’apparenza dovrebbe essere una missione facile, riscuotere un favore dal signore del Tartaro, riportare a casa la compagna di Rym, ma che sarà l’inizio di un’altra avventura clamorosa, alla scoperta di segreti, alla ricerca della verità, perché la Martini ci ha insegnato che nel suo mondo magico i giochi di potere sono all’ordine del giorno e mai nulla è semplice come appare.

Il lettore scopre la storia dei protagonisti nel loro raccontarsi l’una all’altro, scoprendo che dietro la patina di bellezza di entrambi, si nascondono fragilità, desideri, forza e valori. Impossibile per l’uno resistere all’altra e viceversa fine a mettere in discussione ogni progetto fatto e ogni percorso segnato.

Riusciranno insieme Lilah e Rym a riportare l’ordine e soprattutto a sconfiggere chi trama nell’ombra e li vuole morti?


“Perché la luce blu l’aveva voluto morto? Perché lei non era ferita? Perché il raccoglitore l’aveva mandata lì? Temeva che non avrebbe mai trovato le risposte.”


Un romanzo che arriva tutto, per la storia ben architettata, per questo mondo magico ben definito e descritto, dove la componente fantasy ben si sposa e si integra con il romance. Una delicata e avvincente storia d’amore, che nulla toglie al lato avventuroso, alla parte fantasy, alla natura guerriera dei due protagonisti. Dialoghi che strappano sorrisi, che divertono il lettore in questa lotta di odio-amore dei due protagonisti, trattata con umorismo e autoironia.

Come nel primo romanzo non mancano personaggi secondari di rilievo che incarnano il significato più alto della parola amicizia e che danno ancora più spessore a tutto il contesto, già di suo di grande rilievo.

Non posso che ripetere quanto già scritto per il primo volume: una scrittura travolgente, una narrazione dei luoghi così dettagliata da sentirne gli odori parola dopo parola, che fa immergere in quei luoghi magici, fantastici, sensuali che i miti e le leggende hanno sempre suscitato al mio cuore.

Una lettura che consiglio a tutti, che chi ha amato Oltre la mia anima non può lasciarsi scappare, unico neo, sarà difficile stabilire quale dei due è il più bello. Facile essere team Aidan, ma credetemi anche passare al team Rym.


“Ma andiamo, che creatura sana di mente non l’avrebbe fatto? Era premuroso, protettivo e incredibilmente buono nonostante ciò che aveva affrontato e sofferto al servizio di Ares. Aveva vissuto una vita in guerra e non desiderava altro che la pace.”


Grazie Norah per questa ulteriore meravigliosa storia, ma dacci presto il seguito perché tu sai che non tutto è stato svelato e ci sono ancora grandi verità che ci attendono.



A presto


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*  

Nessun commento:

Posta un commento