Titolo: Il legame: l’inizio di tutto
Autore: Nicky Scarlett
Editore: pub me romance
Genere: paranormal romance
Data di pubblicazione:31/03/24
Serie: Angel and lovers vol 1
Formato: Ebook €0,99 flessibile €19,00
Sinossi
Anthony Owen ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: bellezza, una posizione economica invidiabile e tante ragazze che gli girano intorno.
Ma il destino si sa è imprevedibile e durante una calda notte d’agosto tutto cambia.
Anthony, dopo un incidente, si ritroverà a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro mondo.
Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose, soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.
Prudence Turner, da quando ha sette anni, si porta dietro una pesante eredità lasciata dal nonno.
Convivere ogni giorno, con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio sapere, non è affatto semplice. Lo diventa ancora meno quando arriva lui: Anthony.
Bello come un Dio invade la sua vita con la forza di un uragano, e ciò che era quiete si tramuta in tempesta.
Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va oltre la morte, lì dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro cuori.
Prudence non ci penserà due volte a infrangere tutte le regole per salvare Anthony e riportarlo alla vita, ma tutto esige un prezzo…
Recensione
«Tu starai qui» sussurro, «non ti lascerò andare… ci sarà sempre qualcosa a riportarmi da te;
se sono stato messo sulla tua strada un motivo dovrà pur esserci, Prue.»
Il legame, non è solo il titolo di questo romanzo, ma è anche una chiara promessa che l’autrice fa a chi decide di nuotare tra queste pagine: con Anthony e Prudence è impossibile non creare un vero e proprio legame che, promette e mantiene, di rimane oltre.
Non solo oltre la fine del romanzo, ma oltre, nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni. La bellezza compositiva della trama suggerisce intrecci e colpi di scena che obbligano a leggere e continuare a farlo, con un ritmo coinvolgente.
La bellezza dei personaggi, del loro mondo interiore, dei loro dettagli emotivi è qualcosa di notevole. L’autrice crea un mondo ricco di sfumature, pieno di umanità, di luci e ombre che rendono, sorprendentemente, un paranormal davvero realistico, così tanto da farci sentire possibile e verosimile ogni cosa descritta. Perché la viviamo coinvolti pienamente, come fossimo presi per mano per esplorare un universo onirico che richiama vivide le nostre stesse percezioni e da cui è davvero difficile staccarsi.
La storia del legame immenso tra Anthony e Prudence e del loro amore è creata alla perfezione, passiamo dalle risate delle battute, ai battiti accelerati per la potenza senza limiti, coraggiosa, e brillante del loro amore.
“Guardami, Prue. Dammi modo di poterti riconoscere quando ti vedrò da vivo”
Con il legame, Prue e Anthony sembrano fondersi in un’unica persona, percependo in modo chiaro e preciso tutte le emozioni dell’altro. Prue ha donato una parte importante di sé all’unica persona al mondo che l’avrebbe meritata e che non avrebbe mai permesso che a pagarne lo scotto fosse solo lei. L’agonia nell’aspettare lo spezzarsi del legame è intensa: se non venisse spezzato Anthony non uscirebbe dal coma, ma risvegliandosi la dimenticherà per sempre.
“Sai quando si ha paura di perdere qualcuno, Prue? Quando lo si ama talmente tanto da non riuscire a immaginarne una vita senza. Ti troverò, sarai la parte mancante di me, quel tassello che completerà la mia anima”
Ma sarà davvero, così? Ho trovato irresistibile la seconda parte del romanzo, il loro secondo primo incontro, l’aiuto di un angelo custode che non da che parti prendere e che si trova in mezzo a un amore straordinario.
P.S.: Questa recensione è tutto un prologo per dirvi che alla fine dei conti, amo Anthony follemente, e datemi retta lo farete anche voi!
🪄🪄🪄🪄🪄
The Valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale.*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento