Post Recenti

sabato 27 aprile 2024

RECENSIONE - Indesiderato - Marley Valentine

TITOLO: Indesiderato

AUTRICE: Marley Valentine

TRADUZIONE: Francesca Noto

SERIE: Stand Alone

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book e cartaceo

DATA DI USCITA: 3 giugno 2023

Link Amazon

Sinossi

Inseparabili fin da ragazzi, io e Arlo Bishop siamo stati entrambi bambini indesiderati che si sono conosciuti in una casa famiglia. Lottando contro le conseguenze dell’abbandono, siamo cresciuti insieme e abbiamo trovato conforto nel nostro amore.


Ci siamo desiderati.

Ci siamo voluti.

Ci siamo amati.

Disperatamente.


Ma a un certo punto, Arlo ha cominciato a desiderare, volere e amare la droga più di me. Perciò ho fatto l’unica cosa che potevo, spezzando il mio cuore per salvare il suo.

Adesso, quattro anni dopo, sono di nuovo a Los Angeles, costretto ad affrontare il mio passato. Tra noi non rimangono solo il dolore e la tristezza per i nostri errori, ma anche i sentimenti che abbiamo lasciato in sospeso.

Non ho mai sperato in una seconda possibilità; il terrore che la storia si ripeta mi rende difficile perdonare e ancora più difficile dimenticare. Ma è bastato un tocco, un bacio, per riportarmi a dove tutto è iniziato.

Inseparabili da sempre, io e Arlo Bishop siamo fatti l’uno per l’altro. Ma non siamo più i due ragazzini abbandonati che nessuno voleva.

Adesso siamo adulti.

E io voglio soltanto lui.


Recensione


Non sono riuscito a rifarmi una vita, nonostante quello che credono o dicono gli altri. Sono solo riuscito a capire vagamente come continuare a esistere. Un giorno alla volta. Un piede davanti all’altro. Un respiro dopo l’altro.


Quando mi concedo di pensare a lui, mi manca con una ferocia forte abbastanza da farmi a pezzi. Ci sono giorni in cui quel dolore mi consuma; mi divora e poi mi sputa fuori distrutto.


Posso aver imparato a rialzarmi dall’abisso più profondo, ma non sono ancora riuscito a superare e perdonare Frankie York. E il peggio è che non ho ancora imparato a smettere di amarlo.


Eccomi qui a parlarvi di una nuova storia che porta ancora una volta la firma di Marley Valentine, quando ho terminato Senza di te, avevo anticipato che mi sarei buttata su Indesiderato e così è stato.

Dire meraviglioso è così riduttivo che fatico a trovare un termine più consono, ma poi penso alle solite polemiche su chi possa dire: è la solita storia strappalacrime, oppure è amica dell'autrice, o anche ancora come si fa a ritenere questo romanzo meraviglioso. 

Ebbene queste le mie risposte: non è la solita storia strappalacrime perché ogni parola è pura poesia, non sono amica dell'autrice, ritengo il romanzo meraviglioso per lo stile con cui è scritto, per la bravura di chi ci ha messo l'anima nello stilare questa storia perché bisogna amare per davvero se si vuole rischiare il tutto per tutto in un rapporto che nasce fin dalla più giovane età e con situazioni non propriamente idilliache.


Non importa che abbiamo detto e fatto cose imperdonabili. 

Ho sempre saputo, fin nel midollo delle ossa, che lui è mio e io sono suo.


Ho soltanto questo. 

Un bacio per un bacio. 

Un tocco per un tocco. 

Un battito di cuore per un altro.


La Valentine ha fatto colpo anche con questa sua nuova uscita che da lettrice instancabile vi invito a non perdere perché anche il cuore più duro farà fatica a rimanere con gli occhi asciutti davanti all'amore con la A maiuscola di questi due uomini che fin da piccoli hanno sofferto e si sono sentiti degli Indesiderati.

Arlo e Frankie entreranno di prepotenza nei cuori di chi li leggerà e sapranno farsi amare dall'inizio alla fine. 


«Il punto è,» continuo, «che hai fatto la stessa cosa per ognuno di noi. Più e più volte hai lasciato che ti si spezzasse il cuore per cercare di guarire il nostro. È impossibile non innamorarsi di qualcuno che sacrificherebbe tutto per salvare un altro.»


Grazie Marley, grazie per tutto ciò che il tuo cuore e la tua mente sono capaci di fare per regalare amore, emozioni e amicizia grazie ai tuoi lavori. 

A tutti buona lettura e alla prossima. 


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento