Post Recenti

mercoledì 24 aprile 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Come due mondi - Emanuele Boido


Titolo: Come due mondi 

Autore: Emanuele Boido 

Genere: Contemporaneo 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow 

Lunghezza: 267 pagine 

Data di pubblicazione: 26 aprile 2024 

Link Amazon

Sinossi

Nel caos vibrante della Thailandia, Samuel, un'anima libera in cerca dell’amore, incrocia il misterioso David, un attore intrappolato nel suo mondo di fama e incertezze. Tra le riprese di un film e gli incontri casuali, scintille di desiderio accendono una fiamma incontrollabile. Deciso a chiarire le loro emozioni, Samuel abbandona tutto per raggiungere David, ignaro che il destino abbia in serbo per loro un viaggio fuori e dentro di loro… Così, in un tempo sospeso e ovattato, Samuel e David si trovano costretti a confrontarsi con le loro paure, scoprendo che l'amore è una forza inarrestabile capace di superare ogni ostacolo. Tra luoghi mozzafiato e momenti di pura magia, la loro storia diventa un inno alla passione, al coraggio e alla bellezza dell'amore vero. 


Recensione

Samuel è un’anima libera che ancora non ha trovato il suo posto nel mondo. Per questo viaggia da un luogo all’altro nella speranza di capire se stesso. In Thailandia incontra un americano – David – che improvvisamente lo attrae come un magnete, senza riuscire a spiegarsene il perché. Passano del tempo insieme parlando a lungo, come fossero amici da sempre, sia di sciocchezze che di cose serie. 

“All’inizio ti sembra di essere l’unico al mondo a conoscere il significato dell’amore. Ma è tutta un’illusione.[…] E poi a volte le cose accadono e basta e non ti danno la possibilità di prepararsi.”

Vanno avanti così per giorni, semplicemente restando in silenzio, senza imbarazzi o confidandosi.

 “Devi sapere, mio caro americano, che la vita è fatta solo di presente. Nient’altro. Non ha niente a che fare con le grandi cose. Troppo tardi per ieri e troppo presto per il domani. Solo il qui e ora ha importanza.” 

Un libro che ci parla di esperienze che cambiano la vita, di maturazione, di crescita e anche della fatica di vivere. 

Esistono delle strane situazioni. Notti in cui lo scorrere della vita non importa. Notti in cui si riesce a vedere tutte le cose che stanno attorno in una volta sola, nitide e cristalline. Notti in cui il passato non ha alcuna rilevanza. E nemmeno il futuro ne ha. Si percepiscono emozioni sconosciute, in quell’aria intrisa di tenebre. E i desideri, quelli più remoti, come stelle cadenti precipitano nelle mani delle persone. 

Un autore che non conoscevo, una piacevole scoperta. Un libro introspettivo che scruta dentro l’anima dei personaggi, descrivendo sia panorami da sogno che sentimenti genuini come la voglia di aiutare il prossimo. 

Un libro che in alcune pagine mi è parso pura poesia. 

Consigliato. 


Per me 🪄🪄🪄🪄

Davita. 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autore per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento