Titolo: SPIRALE DISCENDENTE
Serie: Dark geometries #1
Autore: Scarlett Cooper
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Dark/Mafia romance
Data d'uscita: 20 Marzo 2024
Sinossi
Il Mastino della Nowak.
È così che l’hanno soprannominato quando lottava nella Gabbia. I peggiori criminali lo temono, e fanno bene. Théo Martin combatte, uccide e scopa senza limitazioni; non risponde a nessuna legge, a nessun uomo e a nessun Dio.
Ha giurato lealtà unicamente a Zara Nowak, la padrona di Parigi.
Lui è la sua arma. Il suo scudo. La sua unica famiglia.
Poi è arrivata lei. Corinne.
L’ha vista sul palco del Cœur Noir e l’ha desiderata come un pazzo.
Tuttavia, non può averla.
Corinne è una donna innocente, è una luce che splende senza paura.
Théo è un uomo violento, un’ombra con le mani macchiate di sangue.
Impossibile per loro due stare assieme.
La Rosa Indiana del Noir.
In pochi mesi Corinne Singh è diventata la ballerina più famosa del club di Zara Nowak. Danzare la libera, la appaga, la rende selvaggia.
Poi Théo l’ha notata.
I suoi occhi ambigui l’hanno catturata e tutto è cambiato. Corinne ha iniziato a pensare a lui, a desiderare le sue attenzioni, i suoi baci, il suo corpo.
Tuttavia, non può finire nel suo letto.
Théo è un uomo pericoloso che lavora per una donna altrettanto pericolosa. Deve stargli lontano. Lontana da Zara e dai loro affari illegali.
Soprattutto quando il suo passato minaccia di trascinarla nella prigione da cui era fuggita a caro prezzo.
Recensione
Questo è il primo volume non conclusivo di una nuova serie Mafia/dark scritta da Scarlett Cooper. Spero solo che gli altri volumi arrivino presto perchè vi anticipo che alla fine di questo libro rimarrete con il fiato sospeso.
Ma partiamo dai protagonisti. Théo è il mastino della signora Zara Nowak, padrona di Parigi e di tutto il suo illecito. Niente lo scalfisce o almeno così fa credere agli altri.
C'è qualcuno però che ha stuzzicato il suo interesse, sto parlando della ballerina Corinne. Lo attrae come un magnete e bisogna ammettere che la cosa è alquanto reciproca.
"L’avrei seguita e avrei scoperto a cosa voleva giocare. L’unico limite che mi imposi fu di non spingermi al punto di non ritorno: pur volendolo con ogni fibra del mio corpo, scoparla era escluso."
I due non riescono a frenare la passione e l'ardore che passa tra loro, si lanciano in questi attimi di passione travolgente consapevoli di quanto tutto questo complichi le cose nel loro mondo.
Però Corinne nasconde segreti alquanto pericolosi, un passato doloroso da cui fugge ancora oggi.
Il mondo mafioso non è facile da affrontare e lo sa perfettamente Théo . Per questo motivo cerca di proteggere Corinne appena finisce nel mirino del nemico.
"Anche se desideravo solo fermarmi e poter vivere libero, non potevo. L’Angelo esigeva la propria vendetta. Gliel’avevo promessa"
Peccato che le cose si complicano inevitabilmente.
La trama dark/mafia è perfettamente strutturata. Onestamente non mi aspettavo risvolti del genere e per questo mi complimento con l'autrice che è stata capace di intrecciare la trama.
Ai pov alternati dei protagonisti si aggiunge quello di Zara, una cosa che ho adorato e apprezzato molto perchè dà un quadro molto più ampio alla storia.
L'autrice ci mostra anche scorci del passato dei protagonisti che aiutano a capirne meglio i comportamenti.
Corinne è la protagonista che non ti aspetti, da delicata ballerina a guerriera coraggiosa. Una sopravvissuta. Una donna che sa ciò che vuole.
"Di cosa mi stupivo? Théo viveva nell’ombra, era fatto di ombra. La sua stessa anima era stata tagliata da quella suadente oscurità. Chi meglio di lui avrebbe potuto comprendere e accettare senza riserve il mio passato di sangue?"
Spero tanto che non aspetteremo molto per il prossimo volume perchè l'evoluzione della storia ci lascia in sospeso in un momento delicato per Corinne e Théo.
Io sono un'amante del genere e mi sento di consigliarlo assolutamente, ne ho apprezzato narrazione e dinamiche create.
🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia Arc ricevuta*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento