Post Recenti

lunedì 18 marzo 2024

RECENSIONE - A song from Christmas: a behind the stage novel - Behind the stage series - Aya Cross


Titolo: A song of Christmas

Autore: Aya Cross

Editore: Self-Publishing

Genere: Music mm romance

Data uscita: 30 dicembre 2022

Link Amazon

Sinossi

Le giornate di Ethan e Sebastian sono scandite dagli impegni del giovane idol, diviso tra famiglia, musica e palco.

La vita della coppia sembra perfetta ma il Natale incombe, trascinando con sé la magia delle feste e antiche memorie, rimaste sepolte a lungo nei loro cuori.

Finalmente Ethan si sente pronto a rispolverare le tradizioni, tuttavia il suo spirito natalizio è in netto contrasto col Grinch nascosto dentro Sebastian, poco propenso a collaborare…

Riusciranno a trovare un punto d’incontro oppure saranno i vecchi dolori a prendere il sopravvento?


Eppure, Sebastian capì: glielo lesse nello sguardo profondo, nelle labbra tremanti, nelle guance arrossate. Le parole si fecero strada con lenta titubanza nella sua gola, quasi non volessero farsi udire.

«Festeggiamo il Natale, allora.»

Ethan sorrise, felice. «Davvero?»

«Davvero.»


Recensione


«Non proprio. Direi piuttosto che è nostalgico, intriso di quel sapore amarostico che lasciano i ricordi, soprattutto quelli impossibili da replicare.»

L'uomo tacque, ripensando a quanto fossero pochi quelli che per lui valesse la pena rivivere e quanti, invece, ne avesse Ethan da custodire.

«Il punto è», proseguì il cantante, sfiorando con leggerezza i segni lasciati sulla sua pelle da anni di allenamento, lotte, sparatorie e chissà cos'altro,

«che se ne possono sempre creare di nuovi. È quello che sto tentando di fare, Seb.» 

Sebastian curvò le dita, aggrappandosi alle sue, in una dicotomia di colori. Unite in quel modo, le loro mani somigliavano al simbolo cinese del tao, due onde che si scontrano eternamente in un lento divenire senza fondersi mai; ognuna conserva la propria identità, spingendo l'altra verso il cammino da percorrere insieme.

Caldo e freddo.

Sole e Luna.

Ethan e Sebastian.



Una novella che coinvolge il cuore soprattutto e appaga l'animo per la capacità di elargire amore in ogni suo aspetto. 

Ethan e Sebastian in queste poche pagine ci vengono presentati con il loro vissuto di dolore e con la voglia disperata di crearsi nuovi ricordi affinché possano avere felicità e serenità come meritano. 

Aya ha continuato a emozionarmi pagina dopo pagina, soprattutto mi ha regalato parole che rimarranno nel mio cuore per molto molto tempo. 


Non sapeva neanche lui per cosa lo stesse supplicando. Per fermarsi? Per continuare? Era tutto sfocato: le luci si sovrapponevano in fievoli bagliori, i contorni della stanza erano sbiaditi e l'unico suono che udiva era quello del proprio cuore che martellava contro le costole, pregandolo di uscire e correre ad abbracciare quello di Sebastian, di fondersi con lui così come stavano facendo i loro corpi imperlati di sudore.



Un grazie le è dovuto perché sa come entrare nel cuore di chi la legge...adesso però aspetto Jacob.

Buona lettura e alla prossima.


🪄🪄🪄 🪄 🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento