Autrice: Keira Andrews
Traduzione: Ilaria D’Alimonte
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Data di pubblicazione: 18 marzo 2024
Sinossi
Henry
Tutto è facile per Theodore Sullivan, che si tratti di eseguire salti o di vincere i campionati mondiali di pattinaggio di figura. Tutti lo amano: giudici, fan, allenatori. Io lo odio. Solo che sta succedendo una cosa davvero strana. Sbirciando sotto la sua facciata spensierata, sto scoprendo che in Theodore c’è molto più di quanto avessi immaginato. Questo è un errore. Non posso fidarmi di lui. Non posso innamorarmi.
Theo
Mia madre è convinta che allenarmi con Henry Sakaguchi mi distrarrà dalle Olimpiadi, ma non esiste proprio: quello è noioso a livelli stratosferici, freddo come il ghiaccio. Sembra addirittura fatto di ghiaccio. Ma quando ho bisogno di aiuto, lui c’è. Tenta di tenermi a distanza, ma è inutile. È troppo gentile. Troppo generoso. È premuroso, bellissimo e sexy, e io non ho mai desiderato qualcuno di più. Potrei volere Henry più di una medaglia d’oro. Non mi starò mica innamorando?
Recensione
Da nemici ad amanti, un classico del romance e questo libro è un piccolo gioiellino di questo genere. Henry è, all’apparenza, un algido esemplare del tipico pattinatore sul ghiaccio, preciso, quasi maniacale nell’allenarsi, dedito totalmente a questo sport, facendone l’intero fulcro della sua vita. Ha un segreto che tiene dentro di sé custodito con grande vergogna e che spera non venga mai alla luce. Theo è il suo acerrimo nemico, sportivamente parlando. Lui è tutto l’opposto, è vivace, sempre sorridente, sempre pronto allo scherzo, e poco ligio alle regole. Nonostante questo, Theo è il numero uno indiscusso e lo scopo della vita di Henry è batterlo alle Olimpiadi, visto che, in ogni competizione dove entrambi gareggiano, Henry è sempre arrivato secondo per pochi centesimi di punto. Le loro storie si intrecciano ulteriormente quando Theo lo raggiunge a Toronto per allenarsi con lui. Da qui in avanti, in un susseguirsi di battaglie di sguardi e di frecciatine, tra i due le cose iniziano a cambiare totalmente. Ho apprezzato molto l’approfondimento del carattere dei due personaggi, ho trovato molto ben descritto il mondo del pattinaggio, e altrettanto ben descritto il lento evolversi della loro storia, in particolare la tensione verso la finale olimpica, dove entrambi pattinano per la stessa medaglia.
Consigliatissimo.
Per me 🪄🪄🪄🪄
Davita.
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento