Post Recenti

mercoledì 27 marzo 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Un marito per finta - Accidental love #1 - Saxon James


Titolo: Un marito per finta

Autore: Saxon James 

Genere: Contemporary mm romance

Serie: Accidental Love

Editore: May Books

Data uscita: 28 marzo 2024

Link Amazon

Sinossi

Christian

Non vedo i miei genitori da un decennio, da quando mi hanno cacciato di casa a diciassette anni, perché avere un figlio gay non era nei loro piani. Non c’è da stupirsi che io sia terrorizzato, quando decido di accettare l’invito al matrimonio di mia cugina. La soluzione? Presentarmi alla cerimonia con l’accompagnatore perfetto, un professionista di queste cose, e fingere una vita di successo, per dimostrare loro quello che hanno perso.

Ci sono solo due problemi. Il primo, in realtà sono ancora uno spiantato, cronicamente maldestro e con la tendenza a combinare guai dovunque io vada. Il secondo, il mio accompagnatore in affitto mi dà buca pochi minuti prima della cerimonia.

Émile

Una lettera, il testamento dell’unico membro della mia famiglia con cui avevo un rapporto vero, e la mia vita prende una piega inaspettata. Se voglio avere l’eredità, devo trovare marito. Sono già ricco, non ne ho bisogno, se non fosse che mio nonno mi ha chiesto di usare quei soldi per aiutare quante più persone possibile.

Ora il dilemma è: rispettare il suo ultimo desiderio, o attenermi al piano originario di andarmene e lasciare i miei familiari a litigarsi il patrimonio?

La risposta arriva sotto forma di uno schianto d’uomo che ha un disperato bisogno di qualcuno da portare a un matrimonio.

E ogni pezzo va al suo posto.

Io aiuto lui, lui aiuta me.

Ci sposiamo, eredito i soldi, poi ognuno va per la sua strada.

Facile.

Ora devo solo riuscire a non innamorarmi di lui.


Recensione

Penso sia il primo libro che leggo di quest'autrice, un'autrice che mi è piaciuta tantissimo già da questo primo volume della serie che si preannuncia caotica, ricca di sentimenti amicali, esilarante, di famiglia, pur senza alcun legame di sangue e piena di amore, e se devo fidarmi dei ragazzi all'interno di Un marito per finta, ci saranno altri 5 libri, di cui non vedo l'ora di poter leggere.

Dalle prime pagine abbiamo alcune caratteristiche di cosa accomuna la convivenza di questi 6 giovani uomini, qualche informazione sul perché vivono insieme e da lì è stato facile innamorarsene.

Ma partiamo con ordine, il primo giovane uomo che si palesa all'occhio del lettore è  Christian, la sua storia può sembrare il solito cliché di chi fa coming out, ma per me è sempre un dolore immenso scoprire l'esistenza di genitori che mandano via i figli solo perché amano persone dello stesso sesso.

Un figlio deve rimanere sempre e comunque un figlio da amare per tutta la vita e supportarlo in ogni momento della sua esistenza.

Dall'altra parte abbiamo Emile che è anche lui un queer ma, solo per non creare scandalo nella società bene in cui vive e fa parte, i suoi non hanno cambiato atteggiamento nei suoi confronti. 

Per una coincidenza, per rivalsa, per avverare un desiderio i nostri due giovani uomini s'incontrano e da lì è tutto in discesa, tra cadute, torta in faccia, imbarazzi e nel mezzo sentimenti che vanno ad approfondire sempre più.

Una lettura che scorre veloce senza mai volersi fermare per raggiungere l'ultimo capitolo e scoprire cosa ne sarà di questi due splendidi e meravigliosi uomini, attorniati da persone che li amano, li supportano e faranno di tutto affinché il desiderio all'interno di un testamento possa avverarsi.

A presto e buona lettura. 


🪄🪄🪄 🪄 e mezzo 

Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e  l’autrice*

Nessun commento:

Posta un commento