Post Recenti

mercoledì 21 febbraio 2024

RECENSIONE - La musica dell’anima - Souls of Chicago #2 - Annabella Michaels

Titolo: La musica dell’anima

Autrice: Annabella Michaels

Serie: Souls of Chicago #2

Genere: QLGBT Contemporaneo

Editore: Quixote Edizioni

Data uscita: 17 settembre 2018

Link Amazon

Sinossi

A eccezione della sua famiglia, la musica è sempre stata la cosa più importante nella vita di Carter Greene. Fare carriera in ambito musicale è tutto ciò che ha sempre sognato. Questo almeno fino alla terribile notte in cui ha quasi perso tutto.

Carter non riesce a scacciare dalla sua mente l’immagine di un uomo che ha incontrato nel suo momento più buio. L’uomo che ha rischiato tutto per salvarlo, e che è probabilmente la stessa persona che non vuole più parlargli.

Ryan Marshall ha condotto un’esistenza piuttosto solitaria dopo la morte di suo nonno. Passa molto del suo tempo libero ristrutturando la proprietà che ha ereditato e, nel frattempo, evita gli appuntamenti romantici.

Una notte fatale, una chiamata d’emergenza, fa incrociare le vite di Carter e Ryan e i due avvertono un immediato legame. Incapace di smettere di pensare a lui, Ryan cerca di rintracciarlo ma rimane deluso quando scopre che Carter non è come si aspettava. Ryan è deciso ad andare avanti e dimenticare il bellissimo ragazzo che ha salvato ma, quasi subito, realizza che il destino ha altri progetti.


Recensione


Potevo vedere le sue labbra muoversi come se stesse pregando e i miei occhi bruciarono mentre posava il più gentile dei baci lungo ognuna di quelle linee frastagliate.

Fu in quel momento che capii, senza ombra di dubbio, di appartenere a Ryan Marshall, con il cuore, il corpo e l’anima.


Wowwww, cosa posso dire?  Un secondo volume davvero fantastico, coinvolgente, adrenalinico e con un pizzico di ilarità propria degli scherzi di Carter che Caleb, il suo gemello, ricambia con gli interessi.

Carter è il gemello che sembra spensierato, sempre pronto a sperimentare e a divertirsi, eppure l'amore tra Caleb e Gio gli sta suscitando forti emozioni e quindi ammette, dentro di sé, il desiderio di poter avere un giorno, la stessa sintonia con la sua anima gemella.

Un incendio nel ristorante di Gio, lo porterà a conoscere Ryan il pompiere che lo salva.

Tra i due, causa una brutta notizia che Carter deve saper gestire, l’incontro in ospedale per avere notizie sulla sua salute, non fila liscio e la rabbia investe i nostri protagonisti. 

Ma...spinto da Caleb e Gio, e grazie a un incontro fortuito nel locale dove suona, Carter avrà la possibilità di parlare e scusarsi con Ryan, da lì è un susseguirsi di emozioni, di imparare a conoscersi, di apprezzarsi a vicenda e viversi il sentimento che li coinvolge giorno dopo giorno. 

La famiglia Greene è la famiglia che tutti hanno desiderato avere nella vita, sempre pronti ad accogliere il nuovo venuto e sempre a disposizione per sostenere ogni membro.

Un volume dove l'amore viene messo sempre al primo posto e vissuto in pieno. 


Non so niente riguardo l’essere un eroe, ma mi piacerebbe molto essere il tuo tutto.


L'epilogo è assolutamente super perché ci proietta a conoscere Landon, l'altro fratello dei gemelli, e Micah, amico fraterno di Gio che dovrà mettere la sua esperienza investigativa per neutralizzare una minaccia che incombe su Carter.

Ne vedremo delle belle? Io dico di sì per cui… 

Buona lettura e alla prossima.


🪄🪄🪄 🪄 🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento