Post Recenti

martedì 20 febbraio 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Rules of Romanov - Morgan K. Black

Titolo: Rules of Romanov

Autore: Morgan K. Black

Genere: Mafia Romance – Forbidden – Forced Proximity – Family Secrets

Pagine:  280

Volume: Autoconclusivo

Prezzo: €2,99 

Uscita prevista: 20 Febbraio

Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited

Pubblicato da: Collana DarkLove (Pubme)


Sinossi

Dila Baker è sempre stata sola, almeno da che ne ha memoria. Abbandonata in fasce, ha vissuto la maggior parte della sua esistenza in orfanotrofio, ma questo non le ha impedito di trasformare quel vuoto in qualcosa per cui combattere. Ora è adulta ed è una delle specializzande più ricercate di cardiochirurgia di tutta Mosca, il suo futuro sembra promettente e brillante. Peccato però che, quel luminoso futuro, venga bruscamente interrotto da uno sparo e da un corpo che le fa da scudo, prendendosi una pallottola destinata a lei.

Dila non ha il tempo di capire, né di farsi domande, sa solo che deve intervenire e anche in fretta.

La sua mente è talmente focalizzata su quell'obiettivo da non accorgersi che, l'ambulanza su cui è salita, non è diretta al suo ospedale.

Dila è stata rapita. Dila deve fermare quel sangue. Dila deve salvare quello sconosciuto. A tutti i costi.

E Dila lo fa, anche se all'improvviso tutto il suo brillante futuro si colora di magnetici occhi grigi, così terribilmente familiari, ma anche spaventosamente minacciosi.

Dila fa il suo dovere, ma in cambio viene rinchiusa in una cella, in attesa di non si sa bene cosa.

Quando alla fine quegli occhi grigi torneranno a guardarla, tutto il suo mondo finirà per creparsi, rischiando di frantumarsi in un milione di pezzi.

Un solo nome: Kostantin Romanov. La promessa di una condanna morte.

Segreti. Legami di sangue. Giochi di potere. Dila e Kostantin dovranno imparare sulla propria pelle cosa significa essere una cosa sola, fingendo di non provare nulla l'uno per l'altra. Perché, quando è l'amore a combattere certe guerre, allora è probabile che il rischio di perdere tutto diventi incredibilmente reale.


Recensione

MORGAN K. BLACK è al suo esordio come autrice e decide di iniziare la sua carriera con un Mafia romance. Sapete benissimo quanto io adori il genere e quanto io sia selettiva in merito ma posso garantirvi che in questo romanzo è stato fatto davvero un bel lavoro.


Partiamo dalla protagonista Dila,  cresciuta in  un orfanotrofio riesce a risalire dallo status sociale di orfanella e diventare un cardiochirurgo famoso, non solo è giovanissima ma è anche bravissima. Quando ormai sta per diventare il primario della clinica di Mosca si ritrova coinvolta in una sparatoria ed un uomo misterioso le fa da scudo.

Da quel momento niente sarà più lo stesso, Dila si ritroverà a salvare la vita dell'uomo e legata inevitabilmente al suo mondo.


«Ascoltami bene, uccellino, perché non te lo ripeterò due volte. Non sono un santo e non pretendo di esserlo. A differenza di molti altri nel mio ambiente, so che se esiste un inferno è lì che è destinata la mia anima, o quel poco che ne resta». 

L’occhio marrone mi intrappola ma è l’azzurro a mortificarmi.

«Sono responsabile di molte cose, cose indicibili, è vero. Ma se c’è una cosa di cui non sono responsabile è quello che gli altri si aspettano da me. Non dimenticarlo». 


Kostya, capo della famiglia dei Romanov, non si trova lì per caso e  infatti lui sa benissimo chi sia Dila e sa qualcosa del suo passato che potrà capovolgere tutte le sue certezze.

I due capiscono che c'è qualcosa di forte che scorre tra loro e non sto parlando della parola data  da Kostya di proteggere Dila a qualunque costo ma parlo di un legame che si instaura oltre ogni immaginazione.


"Le inclino la testa e lei geme. Solo un attimo. Un suono sfuggito. Ma è sufficiente per farmi perdere anche l’ultimo appiglio. Sto precipitando dritto all’inferno e non mi sono mai sentito più vivo. Il bacio la divora. Mi divora. Dritto all’anima. La fa sua. La dilania. E io ne voglio sempre di più. Di più. Di più. Finché anche l’ultimo brandello non verrà consumato. Se questo è il mio ultimo atto su questa terra, lasciate che sia grandioso. "


Kostya si ritroverà ad affrontare una nuova guerra ma chi sarà il vero nemico?

Credetemi quando vi dico che la trama è fatta bene con tutti gli elementi per un romanzo perfetto,  scritto bene e  con una linea temporale ben organizzata.

Angoscia, dolore, passione, possessione e azione:  un giusto mix insomma per rendere la trama una bella sorpresa.


Non posso far altro che consigliarvi assolutamente la lettura.


"Forse non mi guadagnerò mai il diritto di ammetterlo ad alta voce, ma in quanto ad amarla, non c’è mai stato alcun dubbio. Lei si è conficcata nel mio cuore più a fondo e più velocemente di quanto quel proiettile non potrà mai fare. Un colpo secco, diretto, e da quel momento ogni goccia di sangue nel mio petto ha stillato il suo nome"


🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia Arc ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento