Post Recenti

mercoledì 3 gennaio 2024

REVIEW PARTY RECENSIONE - Strong Attack - Irene Catocci



Titolo: Strong Attack

Autore: Irene Catocci 

Serie: wild player new generation #2 (AUTOCONCLUSIVO)

Genere: Sport romance - New Adult

Trope: Age gap - Hate to love - forced proximity - grumpy vs sunshine

Data di uscita: 2 gennaio

Ebook - cartaceo e Kindle Unlimited 

Link Amazon

Sinossi

Hope

Ritrovarsi a pochi giorni dall’inizio del college senza un alloggio può essere considerato come l’ottavo girone dell’Inferno, soprattutto se l’unica scelta possibile è chiedere aiuto all’uomo che hai giurato di odiare in eterno: Bruce, la belva, Esposito, il quarterback che incendia gli stadi a ogni partita. Dividere l’appartamento con lui è come camminare su un campo minato… bendata. È solo per poco tempo, poi sarò libera. È solo un inconveniente, presto sarà tutto finito. Vivere con Bruce, però, mi mette davanti alle mie emozioni più profonde. È scorbutico, di poche parole e schivo, ma ha il potere di incendiarmi le vene e non so se riuscirò a smorzare l’attrazione che provo per lui.


Bruce

Allontanarmi da Hope è stata l’unica scelta possibile e lo rifarei altre mille volte se servisse a proteggerla da me. Quindi non mi sarei mai aspettato la sua telefonata. Non importa quanto ardentemente la desideri e la respinga allo stesso tempo, una cosa è certa: non posso tirarmi indietro, non quando ha bisogno del mio aiuto. Accoglierla in casa, però, mi mette in una situazione difficile e pericolosa perché Hope rappresenta tutto quello che voglio ma che non posso avere. Sono più grande di lei quindi, in teoria, dovrei essere anche più saggio, ma non è così. Vivere sotto lo stesso tetto e non poterla toccare sarà la sfida più difficile della mia vita. La voglio. La desidero più di ogni altra cosa al mondo. Più della vittoria al Super Bowl. Non mi resta che giocare la partita col destino, sperando di non distruggerci a vicenda.


Recensione

Li ho attesi con trepidazione fin dalla prima volta in cui ho capito che tra il figlio della iena e la figlia del giaguaro qualcosa bolliva in pentola.... finalmente sono arrivati.

Prima di come sarebbero stati i due ragazzi, la curiosità era la relazione fra i due amici, perché l'idea di Anthony e Theo consuoceri è veramente una bomba... ma per questo vi rimando alla lettura.


"A Theo, se alza la cresta, ci penso io."


Bruce e Hope sono due personaggi unici, degni dei loro padri. Ho iniziato ad amare lui fin dal libro su Anthony, come non provare empatia, simpatia e commozione per quel bambino rubato ai suoi genitori e alla sua famiglia? Quel bambino fatto di silenzi, di un passato difficile da esternare. Qui quel silenzio sarà riempito, e quei sentimenti già sperimentati raggiungeranno l'apice. Ma il grizzly saprà sbarellarvi, perché ci saranno momenti in cui lo vorrete prendere a testate, per le sue incertezze e fragilità che non si associano a un giocatore di football di oltre due metri.


"Il mio nome di battaglia è La Belva, per gli amici Grizzly, sono maestoso e irascibile, proteggo la mia squadra come proteggerei la mia vita e sono fedele."


Ma la fragilità psicologica nulla c'entra con la grandezza fisica, ma attiene al vissuto e quello del nostro Bruce non è stato semplice.

Hope è all'opposto, una ragazzina all'apparenza viziata, ma a cui, nonostante tutta la ricchezza della sua famiglia, sono stati dati importanti valori, la famiglia e l'amore prima e sopra tutto. D'altra parte, lo sappiamo bene, nella sua famiglia allargata le storie d'amore a lieto fine sono una realtà forte e concreta. È la prima a essere sconcertata dall'amore per il suo 'babysitter", ma al cuore non si comanda e appena vede uno spiraglio, che anche lui possa provare qualcosa per lei, si lancia, ma il salto nel vuoto è senza paracadute. Una caduta profonda, una ferita senza cura, soprattutto quando deve trasferirsi a casa di lui, dove viene facile pensare a cosa poteva essere e non sarà, dove tocca con mano il tipo di vita che conduce Bruce... quello del quarterback più pagato e desiderato della NFL.


"Bruce ha una vita e frequenta molte donne, lo so perché è sulla bocca di tutti, è lo scapolo d'oro di Los Angeles e la sua reputazione di seduttore è pari al suo successo."


È una lotta quotidiana, fra lei e Bruce, fra lei e i suoi sentimenti, fra Bruce, quello che lui vorrebbe e quello che è giusto fare. Perché quella ragazzina, che sembra troppo giovane per lui, che pensa di non poter desiderare e figurarsi toccare, è l'unica che riesce a dare un senso alla sua vita, l'unica che sembra essere capace di far combaciare ogni incastro, di spegnere i demoni del passato e accendere la luce nel buio.


"Se penso ai suoi vent'anni mi si blocca il respiro in gola."


"Sei in ogni cellula del mio corpo fatto a pezzi e che tu hai ricomposto."


Una lotta che non sembra avere vincitori, ma solo vittime dal cuore sanguinante.

Sullo sfondo alcuni dei personaggi della seconda generazione, in primis Scott, e i nostri beniamini della Wild Football Player Series. Una conferma di alcune figure, Winter e Diva, e il nostro mitico Anthony, che sarà anche una iena, ma qui lascia senza parole.

Una storia sofferta, un amore litigarello che ricorda molto il rapporto tra Theo e Diva, quasi che la storia di Hope assomigli a quella da lei ammirata fra i suoi genitori.

Una storia intensa, perché si sente tutto il dolore e la tensione di Bruce, ma anche la sofferenza e la speranza di Hope.

Un personaggio nuovo che incanta, Zane, il miglior amico di Bruce, l'unico a conoscere tutto di lui, se si escludono i suoi genitori. Sempre pronto a coprirgli le spalle, sempre disponibile nel momento del bisogno, sempre vigile per anticipare eventuali momenti no. L'amicizia con la A maiuscola, l'altra protagonista di tutta la serie che la Catocci ha sempre esaltato e che continua a evidenziare.

Uno sport romance, una storia d'amore e di amicizia, il legame di una grande famiglia allargata sono gli elementi che troverete in questo romanzo. 

Una lettura che scivola e coinvolge e nonostante sia il settimo romanzo sul tema, Irene, con la sua scrittura e con questa ulteriore storia riesce ancora a stupire e appassionare.

Se ho dubitato un po' nei suoi confronti con Ravic, con questo mi ha lasciato senza parole, rubandomi cuore, anima e fiato.

Aspettando il prossimo....



🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento