Post Recenti

giovedì 4 gennaio 2024

RECENSIONE - Un amore proibito - Rogue billionaires #1 - Tracie Delaney


Titolo: Un amore proibito

Autore: Tracie Delaney

Editore: Triskell edizioni

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 4 gennaio

Serie o Romanzo Autoconclusivo: Rogue billionaires n.1

Formato: Ebook €4,99 - Cartaceo 15,10€ - Disponibile

Link Amazon

Sinossi

Avete mai amato qualcuno così tanto da rinunciarvi a scapito della vostra felicità?
No? Beh, io sì.
D’accordo, non è la prima bugia che mi racconto… Ho lottato con le unghie e con i denti per l’unico uomo che potrei mai amare, ma alla fine ho dovuto ammettere la sconfitta.
Perfino ora, dopo sette anni, le parole crudeli pronunciate da Ryker la mattina dopo essersi preso la mia verginità hanno il potere di spezzarmi il cuore.
Ma il destino ha il potere di plasmare le nostre vite come più gli piace…
Non importa quanto duramente lottiamo per un esito diverso.
Avete mai avuto paura di perdere una persona tanto da rinunciare all’unica donna che avete mai amato?
No? Beh, io sì.
Lei ha il potere di far crollare il mio intero mondo. Per questo ho trascorso gli ultimi sette anni a cercare di dimenticarla.
Fino a oggi c’ero riuscito.
Non è vero che il tempo è un guaritore in grado di lenire ogni ferita, è un padrone crudele.
Un padrone che non accetta che gli si disobbedisca.


Recensione


“Quando Elliot mi informò che Athena sarebbe partita per un viaggio attorno al mondo, nessuno avrebbe potuto essere più felice di me. Finalmente, avevo pensato, una possibilità di andare avanti con la mia vita. Di dimenticare la sensazione del suo corpo contro il mio. Di dimenticare come il suo sguardo ambrato seguisse ogni mia mossa, implorandomi silenziosamente di ripensarci, di rischiare tutto per la possibilità di stare insieme. Di mettere quello che provavo per lei al di sopra del mio amore per Elliot.”


Avete presente Gossip girl? E in particolare il miglior personaggio della serie per noi amanti del romance? Ovviamente sto parlando di Chuck Bass e credetemi se vi consiglio di aprire questo romanzo e iniziare a leggere la storia con la sua voce e il suo volto (oltre a tutto il resto, magnetismo, senso di potenza e superiorità, movenze e pensieri peccaminosi!). Curiose ora, vero? Bene, perché la vostra curiosità sarà ben ripagata! Ryker è a capo di un’azienda ultramilionaria creata da zero insieme a un gruppo di amici fidati, giovane, determinato, sicuro di sé, razionale. Ben educato e bellissimo non ha mai lasciato spazio per le emozioni, o almeno questo è quello che ci racconta e ci vuole far credere. Basta che il suo sguardo si posi sulla sorella del suo miglior amico, Elliott, per far vacillare il suo bel castello. L’unica donna che ha sfiorato la sua anima è Athena, dolcissima e intelligente, la ragazza con cui è cresciuto, che ha visto diventare una donna bellissima con occhi e cuore solo per lui. 


“Alla fine della fiera, il problema di fondo era quello: non avrei mai desiderato il bravo ragazzo educato che i miei genitori avrebbero sicuramente approvato. Volevo bruciare tra le fiamme della passione, arrivare ai limiti della pazienza, combattere con fervore, fare pace con ferocia, come se fosse l’ultima volta che ci saremmo toccati.”


Eppure, non può averla. Elliott ha posto un solo veto al suo amico: non deve toccare Athena mai, per nessun motivo al mondo. Nemmeno se questo motivo si chiama amore viscerale, profondo e incancellabile. Athena non sa che suo fratello ha impedito a Ryker di lasciarsi andare con lei, anche se una notte di passione sette anni prima aveva dato vita a qualcosa che nemmeno il tempo aveva saputo cancellare. L’ostinazione di Ryker e la determinazione di Athena sono le fondamenta di questo romanzo, la dolcezza e peccaminosità di uno, lo spirito allegro e fiabesco dell’altra i binari che fanno andare fino in fondo alla lettura.


«Stai scherzando, cazzo? È tutto quello che hai da dire? Lo giuro su Dio, Athena, io…» Lei si voltò a guardarmi.  «Permettimi di concludere questo pensiero per te. Non farai nulla perché, per quanto mi riguarda, sei la più evitante delle persone. Sei troppo spaventato per ammettere i tuoi sentimenti, per accettare che, qualunque cosa stia succedendo tra noi, il minimo che mi devi è la verità.»


I colpi di scena verso la fine? Un’ottima ciliegina sulla torta, preludio del prossimo romanzo che non vediamo l’ora di leggere! La Delaney è un’autrice che non conoscevo, sa creare buone voci dei personaggi, anche se avrei preferito più show e meno tell nella descrizione di emozioni e sentimenti.  Al prossimo billionare!


Su una cosa aveva avuto ragione, però. Non potevo avere Athena, e non volevo che nessun altro la avesse.


🪄🪄🪄🪄 

The valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento