Titolo: Uno splendido errore
Serie: My Life with the Walter Boys #1
Autore: Ali Novak
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult – Love Triangle
Pagine: 320
Data d’uscita: 7 Dicembre 2023
Sinossi
Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un uragano di bambina di nove anni. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
Recensione
La Newton Compton porta nei nostri kindle una storia fresca e giovane che mi ha appassionato molto.
Jackie vive a New York ma dopo un incidente stradale dove muoiono genitori e sorella, è costretta a trasferirsi in un ranch in Colorado dall’amica della mamma.
La famiglia che l’accoglie, tra figli e nipoti sono in totale 12, di cui solo una femmina ma un vero maschiaccio.
All’inizio Jackie non è ben vista da nessuno, le fanno degli scherzi e dispetti.
Il tempo scorre e finalmente riesce ad instaurare un legame con ognuno di loro. Con uno va a correre ogni mattina, con un altro lo aiuta nella recitazione.
Ma due sono i fratelli che le fanno battere il cuore: Cole e Alex.
Cole e’ il classico bello impossibile, tante ragazze, promessa del football. Purtroppo dopo un incidente, non sa che fare nella vita. Alex invece è molto buono, un grande ascoltatore.
Se all’inizio Jackie si avvicina di più ad Alex, nel suo cuore sa che l’attrazione con Cole non può essere nascosta.
“Guardai Cole negli occhi, poi socchiusi i miei. Le sue labbra tiepide si posarono sulle mie, mentre la pioggia gelata ci cadeva addosso. Mi aggrappai forte alla sua spalla, mentre lui Intrecciava le dita nei miei capelli bagnati.”
Ho trovato la trama molto interessante, scorrevole.
Mi è piaciuto molto come l’autrice ha costruito i personaggi ed ha donato ad ognuno di loro delle caratteristiche speciali.
Una storia che tratta molti argomenti, ed anche se avrei voluto molto di più, posso dire che mi è piaciuto tantissimo.
L’unica pecca? È che il libro non è autoconclusivo quindi aspetterò con ansia di poter avere tra le mani il secondo volume e scoprire cosa ha in serbo la vita per la dolce Jackie.
🪄🪄🪄🪄🪄
Maddalena
*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia Arc ricevuta*
Nessun commento:
Posta un commento