Post Recenti

martedì 2 gennaio 2024

RECENSIONE - Incroci - Crossroads #1 - Riley Hart



Titolo: Incroci

Autore: Riley Hart

Serie: Crossroads #1

Genere: MM Romance

Traduzione: Serena Tardioli

Data uscita: 13 agosto 2021

Cover: FranLu

Link Amazon

Sinossi

Dopo aver divorziato dalla donna con cui ha vissuto da quando non era che un diciassettenne, Nick Fuller vorrebbe solo ricominciare da capo. Non sa bene da dove iniziare, però, almeno finché non incontra il suo nuovo vicino, Bryce Tanner ...

Bryce è una persona che ama divertirsi e vuole mostrare a Nick come fare a godersi ogni istante della vita, magari anche aiutandolo a conoscere alcune donne. Le cose, però, non vanno proprio come previsto e il loro legame prende una svolta inaspettata.

Nick e Bryce non hanno mai provato dell’attrazione fisica per un ragazzo e, d’un tratto, si trovano a navigare in acque sconosciute, affrontando ostacoli imprevisti fino a quando, di fronte a loro, non si aprirà un bivio.

Quale strada decideranno di prendere?

Torneranno indietro per percorrere quella conosciuta o proveranno ad avventurarsi verso un futuro ancora tutto da scoprire?

 

Recensione

«Lo vuoi?» chiese Nick in un sussurro. 

«Mi vuoi?» Quella replica fu ancora più semplice. 

«Così tanto che non riesco a pensare con lucidità, il più delle volte. È come se tu avessi riempito questo posto nel mio mondo che non sapevo avesse bisogno di essere riempito. Diavolo, non avevo nemmeno idea che fosse lì prima che tu venissi a reclamarlo. Volerti è l’unica certezza che ho. Non so come sia successo o perché, ma so che è così.»


La prima volta che ho letto Incroci è stato una settimana dopo la sua uscita sugli store, quindi nel 2021, allora ero rimasta estasiata dalla lettura, dopo due anni a ridosso del secondo volume della serie Crossroads, ho ritenuto giusto rileggerlo per potermi poi dedicare a Cambiamenti e a distanza di due anni confermo questa mia opinione, rileggere di Nick e Bryce è stato formidabile, sono due protagonisti che vi faranno innamorare, che vi faranno venir voglia di seguire i loro passi, i loro dubbi, che desidererete il loro volersi in tutti i modi possibili al punto da invidiare questo loro straordinario amore.


«Questo è il punto in cui mi dici che anche tu mi vuoi.» 

Sorrise, con gli occhi verdi, profondi ed eloquenti, fissi su Bryce. 

«Anch’io ti voglio, pazzo figlio di puttana.

Se ho imparato qualcosa dalla vita è che nulla è una garanzia. Pensavo che Jill e io lo fossimo, e non lo eravamo. Ogni volta che frequenti qualcuno hai la possibilità di essere ferito. Ti voglio. Mi fido di

te. Sono disposto a correre il rischio.»


Ogni amore è un rischio, ci vuole costanza, energia, partecipazione e cuore per mettere a repentaglio tutto ciò che di conosciuto si è sempre avuto, ci vuole quel battito frenetico, quel volere di trascorrere ogni attimo con la persona che mai ti saresti aspettato, ma che è la stessa che rende felice ogni tuo giorno, splendente il cielo e meraviglioso il mondo per far capire come al cuore non si comanda e che l’amore non ha genere.


 

«Sei l’unico rischio che abbia mai affrontato, Nick. Nient’altro potrebbe farmi del male, a parte te.»


Ecco cosa fa l’amore, ti scuote dentro, ti galvanizza e allo stesso tempo ti emoziona, ti sprona e ti fa felice, senza farti avere paura del rischio, anzi abbracciarlo con la certezza che tutto cambierà e in positivo.



Bryce non si voltò quando sentì un rumore alle proprie spalle. Non si girò quando percepì delle braccia forti che lo avvolgevano da dietro, un corpo a contatto con la schiena. Continuò a tenere le mani sulla parete, ma spostò la testa da sotto il getto dell’acqua. 

«Perché ci hai messo tanto?»

«Sono passati quindici minuti.» 

«Quindici minuti di troppo.»



Certamente non è sempre facile e non tutto è serenità, ma quando l’unione è vera ed è l’unica cosa che si cerca allora anche un minuto può sembrare un secolo e non puoi fare a meno di farti avvolgere dalle braccia di chi ha preso possesso del tuo cuore.

Una storia che consiglio e che vi invito a non perdere, in previsione del secondo volume della serie.

Riley Hart per me è una garanzia assoluta.


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento