Titolo: Fiamme - Legami Indistruttibili #3
Autrici: Jocelynn Drake & Rinda Elliott
Traduzione: Ester Manzini
Genere: Contemporaneo, Suspense, Crime, Mystery
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Lunghezza: 340 pagine
Data di pubblicazione: 1° gennaio 2024
Sinossi
Rowan Ward credeva di avere tutto. Ora invece lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita in frantumi, sepolto dal lavoro, mentre affronta un dolore capace di distruggere l’anima di un uomo. Quando, nei dintorni di Cincinnati, gli incendi minacciano le vite dei suoi amici e dei suoi clienti, scopre che il suo vecchio commilitone, Noah Keegan, è in città. Erano una squadra imbattibile, così tanto in sintonia che si diceva riuscissero a leggersi nel pensiero. Noah pensava che dedicare la propria esistenza all’esercito sarebbe stato abbastanza, ma poi si è reso conto di non avere una famiglia e che c’era un solo amico di cui gli importava. Ed è proprio sulla soglia di quell’amico, Rowe, che si ritrova alla fine del periodo di arruolamento, in cerca di amicizia ma sperando segretamente in qualcosa di più. Deve scoprire se l’incredibile notte passata insieme tanti anni prima non è stata un errore. Intrappolati in un pericoloso gioco di fuoco e proiettili, nessuno dei due si aspetta la vampata di emozioni che si incendia tra loro. Rowe non è pronto ad accettarla. Noah potrebbe venirne distrutto.
Recensione
Terzo volume della serie Legami Indistruttibili e mai titolo fu più azzeccato. Il protagonista questa volta è Rowen, ancora distrutto dalla morte della moglie Mel dopo diversi mesi dall’accaduto. I suoi amici o, meglio, la sua famiglia cioè Snow, Lucas e Ian, insieme ai compagni dei primi due, Andrei e Jude, fanno di tutto per farlo risalire da quel buco nero nel quale è precipitato. Tutti assieme sono giunti alla conclusione che il colpevole degli “incidenti” che stanno loro capitando, compresa la morte di Mel, siano colpa di un nemico del passato. Nel frattempo, in città è arrivata una vecchia e cara conoscenza di Rowen: Noah, suo ex compagno nei Rangers, ora congedato dall’esercito e senza prospettive future. Noah, da sempre innamorato di Rowen, credendolo però etero. Quel nemico che pensavano di aver sconfitto li perseguiterà, mettendo in pericolo le loro vite per tutto il libro e succederanno fatti che faranno vacillare l’intero gruppo, in un inferno di fiamme.
Un altro magnifico volume, dove l’adrenalina mi ha tenuta incollata alle pagine con la smania di sapere cosa sarebbe successo. I due protagonisti principali – Rowen e Noah – perfettamente caratterizzati, con i dubbi e le paure che li tormentano, rendendoceli più che reali, e quelli secondari a fare da contorno importante ai fini dello sviluppo della storia. Non vedo l’ora di leggere anche tutti gli altri volumi della serie il prima possibile.
Consigliatissimo.
Per me 🪄🪄🪄🪄
Davita.
*Ringraziamo la casa editrice e le autrici per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento