Post Recenti

venerdì 19 gennaio 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Quando ti allontani da me - Jennifer Green


Titolo: Quando ti allontani da me 

Autore: Jennifer Green

Editore: StarLove collana editoriale PubMe 

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 21 gennaio 2024 

Serie o romanzo autoconclusivo: Autoconclusivo 

Formato e-book € – 0,99 Cartaceo € – 15,90

Link Amazon

Sinossi


Celeste e Nathan non si conoscono ma entrambi hanno paura dell’amore.

Lei gira il mondo per lavoro e, per la prima volta, andrà in Sudafrica, dove trascorrerà quattro settimane in una scuola sostenuta dalla fondazione Myers.

Lui è un veterano dei Navy Seal che ha deciso di prendere le redini della fondazione Myers inaugurata dal suo defunto padre. Oltre a prendersi cura dei bambini del posto, si occupa di salvare gli animali selvatici da morte certa, crescendoli nella sua riserva privata.

Sin da subito, i due proveranno reciprocamente una forte antipatia, ma altrettanto forte sarà l’attrazione fisica che li coinvolgerà al punto da rendergli impossibile stare lontano l’uno dall’altra, per cercare di evitare di lasciarsi travolgere come un mare in tempesta dalle loro emozioni.

Scopriranno ben presto che il cuore non sempre segue una logica e i due si ritroveranno a dover fare i conti con i sentimenti.

ATTENZIONE

Questa è una seconda edizione del romanzo, con parti inedite!


Recensione

La storia è ambientata in Sudafrica e la protagonista femminile si chiama Celeste, mentre quello maschile, Nathan.

Dire che mi sono immedesimata sin da subito nelle sensazioni e nelle emozioni provate da entrambi e anche dai bambini che giocano un ruolo fondamentale all’interno del romanzo, è davvero riduttivo in quanto non solo la lettura è ottima e molto scorrevole, ma la storia riesce a catturare prestissimo l’attenzione del lettore.

Da questo fattore si percepisce l’immenso dono dell’autrice nei confronti della scrittura, ha infatti la capacità di dire tanto in poche parole, riesce a cogliere il nocciolo della situazione senza essere nemmeno troppo, e a volte vanamente, prolissa o ripetitiva.


“Ogni volta che ho un attacco di panico, il cuore galoppa nel mio torace, rimbombando nelle mie orecchie. Prima o poi esploderà.” 


Mi è piaciuto davvero tanto il personaggio di Celeste perché è altruista, è una maestra che si impegna tantissimo e mette davvero l’anima e il cuore in ciò che fa, è votata davvero all’insegnamento dei piccoli che mi hanno intenerito tanto in quanto sono bambini sfortunati che aspettano soltanto di essere amati e compresi.

Un libro, questo, in cui si affrontano le proprie delusioni e le proprie rinascite personali, un romanzo che vale la pena leggere soprattutto perché non è solamente una storia d’amore davvero ben strutturata, ma vi è ben altro… vi è intraprendenza, coraggio, drammaticità, determinazione e anche pathos.

Se per quanto riguarda Celeste ho provato un’incredibile senso di appartenenza al suo personaggio, per Nathan devo dire che soprattutto in certe parti della storia, ho sentito crescere in me un certo disappunto e della rabbia, ma anche per questo motivo il romanzo è un buon romanzo, a mio parere.


“Camminiamo a lungo, per strade a me sconosciute ma così familiari per lui. Non mi sento più i piedi, le punte delle dita sono completamente congelate, colpa delle scarpe ormai fradice.

Se solo avessi potuto prevedere in qualche modo come sarebbe stato il mio arrivo su questa terra, per me così nuova, sicuramente avrei ascoltato Margherita e avrei aspettato lei per partire.”



Jennifer Green infatti è riuscita a creare personaggi diversi gli uni dagli altri ma allo stesso modo molto complementari, uniti cioè da un filo rosso che li aggancia e li tiene ben saldi, facendo sì che durante il percorso narrativo, questo filo non si sciolga mai ma anzi rimanga ben saldo e sia sinonimo di felicità estrema e di ancoraggio alla realizzazione dei propri desideri, qualunque essi siano.

Una storia che ci insegna a guardare al di là delle proprie paure, perché è proprio oltre l’ansia e la preoccupazione, oltre lo sgomento e il timore di amare ed essere gioiosi e liberi, che si nascondono le parole resilienza e felicità.


🪄🪄🪄🪄🪄

Una book blogger tra i fiori 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento