Post Recenti

venerdì 19 gennaio 2024

RECENSIONE - Il legame più oscuro (Second Circle Tattoos #4) - Scarlett Cole

Titolo: IL LEGAME PIÙ OSCURO

Serie: Second Circle Tattoos #4

Autore: Scarlett Cole

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance, Spicy, Contemporaneo

Data d'uscita: 19 Gennaio 2024

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,90


Sinossi

Dopo un improvviso guasto alla macchina sul ciglio di un’autostrada, lontano dalla sua bella casa di Miami, la tatuatrice Lia stenta a credere alla sua fortuna quando un cavaliere dalla scintillante armatura, meccanico di professione, spunta dal nulla in sella a una moto da urlo per salvarla. Ma dopo una sfilza di relazioni fallimentari e un cuore ferito, Lia non è alla ricerca del “vissero per sempre felici e contenti”, e l’affascinante meccanico, con quella barba sexy e i capelli spettinati, per lei è il candidato perfetto per una strabiliante avventura da una notte e via senza legami né vincoli.

Reid ha abbandonato la sua vita a Chicago e non è più tornato indietro, ma non è mai riuscito a sfuggire al senso di colpa per il suo triste ruolo nell’aver introdotto un mostro nella vita della sua sorellina. Un mostro che l’ha quasi distrutta. Conoscere Lia è un dono inaspettato, che non sente di meritare. E la notte che trascorre con lei, meravigliosa proprio come i suoi tatuaggi, lo spinge a desiderare più di quanto dovrebbe. Quando le fa una sorpresa e la va a trovare al Secondo Cerchio, lo studio di tatuaggi in cui lavora, si scontra con una rivelazione sconvolgente e anche con un pugno in faccia, non appena passato e presente si sovrappongono.

Man mano che numerosi segreti vengono a galla, Reid e Lia vengono catapultati in un mondo di tradimenti e bugie che minaccia di distruggerli, e l’ultimo legame con la vita precedente di lui potrebbe essere il più oscuro di tutti.


Recensione

Siamo arrivati al quarto volume di questa bellissima serie che ci porta nel mondo di questo negozio di tatuaggi. 

In questo capitolo conosceremo approfonditamente la dolce e leale Lia, tatuatrice di successo. Lia viene da una famiglia benestante e il padre è un candidato politico che non fa altro che ricordarle quanto poco sia adeguata. 

Lia però è felice così, il suo mondo e i suoi amici la completano. 

Proprio mentre è fuori città per recarsi ad un congresso di cui sarà relatrice, la sua auto si rompe e a salvarla è proprio un sexy motociclista che guarda caso è anche il proprietario di un'officina vicina. 

Kenny, così si fa chiamare ora Reid, è subito attratto dalla bellissima rossa e parlare con lei lo intriga ancor di più.

E' così che da una semplice notte insieme le cose si complicano ancor di più. Lia non riesce a fare a meno di Reid e lui non riesce a starle lontano.


"Il solo vedere il modo in cui si comportava con quei ragazzi, le meravigliose moto che progettava e la sua natura da seduttore, le rendeva impossibile relegarlo alla sfera del sesso senza emozioni, perché lei sapeva la verità. Come sempre, si stava lasciando alle spalle un minuscolo pezzetto di cuore. "


Nonostante abitino in due città diverse cercano di far funzionare le cose che però si complicano perché Reid scopre che il suo passato si trova proprio nel presente di Lia.

Insomma un intreccio di situazioni  ingarbuglia la storia al punto da lasciarci qualche traccia di suspense.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Reid, sia per come affronta il suo passato sia per come è protettivo con Lia per la minaccia di pericolo che incombe sulle loro teste. Un ragazzo che cerca in tutti i modi di diventare una persona migliore dopo aver deluso sua sorella e la sua famiglia.


"Avrebbe voluto convincerla a passare un’altra notte insieme. E poi un’altra ancora. Lei avrebbe potuto definire quella relazione come meglio credeva, ma lui aveva un bisogno disperato di esplorare quello che potevano essere insieme, perché il suo istinto gli diceva che sarebbe stato speciale."


I personaggi dei libri precedenti sono presenti ovviamente e ci regalano una visione della loro vita al presente. 

Mi è piaciuto come l'autrice ha incastrato i pezzi, come abbia raccontato del perdono tra fratelli e di come abbia riscattato il personaggio di Reid.

Molto intensa anche la storia romantica e passionale tra i due protagonisti: insomma quel pizzico di pepe che non fa mai male.

Una storia, anzi una serie,  che vi consiglio assolutamente di leggere perché ogni volume è una chicca.


«Volevo fare il romantico con te oggi, ma il mio piano sembra essere andato a monte.» Le baciò delicatamente le labbra. «E io voglio essere romantico con te, Lia, perché tu ti meriti questo e altro.» «Mi piacciono i gesti romantici,» disse lei, sfiorandogli le labbra. «Allora preparati, perché sto per dare il meglio di me.»



🪄🪄🪄🪄 e mezzo

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento