Titolo: QUANDO CADONO LE STELLE
Autore: Carrie Aarons
Editore: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance-Sport Romance - Second Chance
Data d'uscita: 15 Novembre 2023
AUTOCONCLUSIVO
Sinossi
Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi.
Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto.
Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente.
È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna.
Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile.
Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?
Recensione
Leggendo la trama non avevo capito fino in fondo che idiota poteva essere stato il nostro protagonista Paxton verso una troppo fragile e innamorata Demi.
Così l'autrice ci mostra sprazzi di vita passata tra questi due ragazzi ai tempi del college quando nonostante le umiliazioni, le mancanze, il comportamento da bad boy di Paxton, Demi correva ogni volta lui avesse bisogno di sesso.
Così quando lui riceve la proposta della vita si trasferisce senza neanche un addio e Demi si ritrova con il cuore spezzato e problemi di fiducia che non riesce a superare.
"Se non fai entrare nessuno, almeno intimamente, non ti fai male. E non permetterò mai a me stessa di essere ferita di nuovo"
Molti anni dopo lei ha un'associazione che aiuta i bimbi malati a realizzare i propri sogni, o meglio gli ultimi desideri prima che un destino crudele li accolga. Demi è diventata forte e indipendente, è scostante con gli uomini perché il dolore per quello che Paxton le ha fatto è vivo in lei.
Quando si ritrovano per aiutare un bimbo a realizzare il suo desiderio, Paxton è un uomo cambiato e farà di tutto per cercare di far capire a Demi di aver sbagliato.
"Quest’uomo, quello seduto proprio di fronte a me, è stato la mia droga. Mi ha tenuta sulle spine, a fasi alterne, per due anni interi. E alla fine mi ha rovinata, per sempre."
Penso che questo libro sia molto toccante, parla di molte tematiche importanti ma parla principalmente di quanto ci si possa spingere sul fondo per un amore e i segni indelebili che le delusioni e le perdite possano lasciare.
Succede a Demi che nonostante tutto anni dopo le batte ancora il cuore vedendo Paxton e il suo cuore batte ancora di più conoscendo l'uomo che è diventato.
Carrie Aarons è stata molto brava perché ha preso un personaggio come Paxton, ce lo fa odiare e maledire e poi pagina per pagina ce ne ha mostrato i rimorsi, i peccati e ci ha mostrato il suo modo di redimersi. Un'evoluzione positiva del personaggio.
"Demi non scappa, ma io vedo la paura. Devo fare le cose per bene, cancellare dal suo cervello tutti i ricordi di me che le dicono che sono stato uno sporco bastardo. So che ha il rimorso e il dolore tatuati sul cuore, e ce li ho messi io. Quindi non posso azzardare passi falsi, non posso fare pressioni di alcun tipo, devo lasciare che sia lei a decidere, questa volta."
Sinceramente ho amato ogni pagina, ho amato il loro scoprire se stessi per davvero, innamorarsi dolcemente, ho apprezzato la pazienza, la tenacia.
Una storia romantica, sexy, a volte straziante che ci mostra quanta purezza ci sia nei bambini malati, quanta sofferenza ci sia attorno a loro e quanto possa essere importante regalare loro un attimo di pace e felicità.
Bellissimo, ve lo consiglio assolutamente.
"Non mi fermo: continuo a baciarla, ancora e ancora, ora che mi è permesso. Passano le ore, il sole inizia a tramontare, ma non riesco a staccare la bocca dalla sua. Questo giorno dovrebbe essere infinito, dovrebbe durare e durare finché non mi riempirà nient’altro che Demi."
🪄🪄🪄🪄🪄
MARIANNA
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*
Nessun commento:
Posta un commento