Post Recenti

martedì 14 novembre 2023

REVIEW PARTY RECENSIONE - Il cacciatore e il lupo - Viviana Leo

TITOLO: Il cacciatore e il lupo

AUTORE: Viviana Leo

EDITORE: Darcy Edizioni

GENERE: Urban fantasy/romance, spicy

PAGINE: 135

DATA DI USCITA: 31 Ottobre

Link Amazon

Sinossi

Stacy si sente una lupa atipica. Al contrario dei suoi compagni di branco, è silenziosa, riflessiva e sempre con il naso su qualche libro. Mentre gli altri lupi vivono di istinti, lei vive di pagine stampate e sogni su carta. Almeno fin quando incontra Joshua. Lui è un lupo solitario, che non rivela le sue origini e sembra nascondere dei segreti, ma riesce a risvegliare in lei tutti gli istinti da lupa che credeva di non possedere. 

Joshua, ex cacciatore diventato licantropo a causa di un’aggressione, è intenzionato a vendicare la morte di sua sorella e vede Stacy come la chiave per attuare il suo intento.

Come in Delitto e Castigo, omicidi, redenzione e amore si incrociano tra di loro e forse, per Joshua, l’unica possibilità di salvezza potrebbe essere l’anima gentile di Stacy, che potrebbe salvare entrambi o perdersi a sua volta. 

Prosegue la serie dei lupi di Viviana Leo, il terzo libro che vi terrà incollati alle pagine, l’appassionante storia di un cacciatore e un lupo. 


Recensione

Un fantasy sui licantropi?  Quelli della Viviana  Leo sono sicuramente imbattibili.  Con la sua semplicità unisce una trama intrigante e dei personaggi molto particolari. Questo terzo volume è ancor più strategico perché rende un'antagonista dei libri precedenti un protagonista e riesce magistralmente a farcelo piacere.

Ma partiamo dalla protagonista Stacy. Come accenna già la trama, lei si sente realmente diversa dagli altri del branco. Nonostante siano ormai l'unica famiglia che lei conosca, si sente sempre fuori luogo e non si capacita fino in fondo. Ama i suoi libri ed è proprio in biblioteca che conosce l'attraente Joshua.

Joshua è un ex cacciatore che il branco ha sconfitto e trasformato ormai in licantropo. E'  assetato di vendetta e cerca in tutti i modi di avvicinarsi al branco per ucciderli tutti. Occasione perfetta è l'incontro con la dolce Stacy.

Peccato che i suoi piani vadano a rotoli perché Stacy per lui è molto più di un "cavallo di troia".


"Ma quando mi ero avvicinato era lì, bellissima, concentrata a leggere, con la solita ruga in mezzo alla fronte, e avevo capito che era reale. Era tornata da me. Forse era stato un azzardo dirle quella frase, ma mi era uscita d’istinto. Per un secondo temetti che mi scacciasse in malo modo; invece la vidi arrossire in maniera adorabile."


In questo romanzo fatto di poche pagine Viviana ci mette proprio tutto: intrigo, passione, tradimento, azione, famiglia e perdono.

Perché Joshua e Stecy scoprono insieme un legame per loro impossibile, una sintonia profonda, una passione sconvolgente che i licantropi destinati a stare insieme hanno.


"Non mi aspettavo di provare quel desiderio verso Stacy. Era una lupa, era mia nemica, ma avevo sentito lo strano impulso di baciarla e forse era stato un errore seguirlo, perché adesso bramavo un altro contatto con lei, uno qualsiasi."


La trama è molto avvincente ed ovviamente è un continuo trattenere il fiato per ciò che succede tra i protagonisti e il branco.

Mi è piaciuto tantissimo perché ha reso i protagonisti reali e soprattutto capaci di sbagliare e redimersi.

Come conferma di ciò che dico non vi resta che leggerlo.


🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale ricevuta* 

Nessun commento:

Posta un commento