Titolo Next to never: mai e poi mai
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton editori
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione:14 novembre 2023
Serie Fall away vol.5
Formato: ebook € 5,99, flessibile € 9.40
Sinossi
Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti sono riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, Quinn non ha mai potuto spiegare liberamente le ali senza che si intromettessero. In particolare per quanto riguarda i ragazzi, tutti sembrano sapere ciò è meglio per lei. Quinn non osa immaginare cosa succederebbe se scoprissero che lei ha occhi solo per Lucas Morrow, l’amico di famiglia affascinante, raffinato, sicuro di sé... e parecchio più grande di lei. Sarebbe la catastrofe!
Lei sa che farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando però riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, Quinn sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.
Recensione
«Ti penso ancora», disse, con voce calma e afflitta. «Ogni giorno. Tantissime volte al giorno». Poi lasciò andare un lungo sospiro. «È stata più dura di quanto dessi a vedere, e so che non dovrei chiamarti, ma avevo bisogno di sentire ancora la tua voce. Non ho mai smesso di sentire la tua mancanza»
Next to never è inaspettato. Una storia dentro la storia una più affascinante dell’altra, perché ci permette di sapere come sono proseguite le vite di Madoc e Fallon, Jared e Tate e Jax con Juliet; conoscere i loro figli e soprattutto scoprire il passato di Jason (padre di Madoc e Quinn) e Katherine (madre di Jared e Quinn e madre adottiva di Jax). Un passato burrascoso e complicato, una tormentata storia d’amore, distruttiva, tossica che è riuscita a trasformarsi e diventare rigenerativa e piena di opportunità. Jase e Kat hanno più differenze che similitudini, eppure hanno la stessa fame di amore, bisogno e vita, la stessa incapacità di sentirsi, accettarsi e regolarsi, lo stesso mancato rapporto con i propri figli. La stessa anima spezzata che può rinascere soltanto dopo essersi frantumata per poter diventare una. Mai e poi mai diventerà un per sempre, finalmente.
“Vorrei averti lasciata così, e non averti rubato la vita e ferirti. Avrei fatto meglio ad andarmene e basta, così magari saresti stata più felice. Chissà, magari quel fuoco nei tuoi occhi non si sarebbe spento”.
Un preludio alla vita che sarà? Noi ci speriamo perché vogliamo sapere cosa farà Quinn quando Lucas finalmente tornerà da Dubai per riprendere la sua direzione. Chissà cosa succederà!
“Non è che guardi uno in faccia e gli dici: «potresti rendere la mia vita migliore». Se mai lo guardi e dici: «potrei rendere la tua vita migliore». Devi essere una benedizione, non una condanna.”
La penna della Douglas anche questa volta non si smentisce e riesce a rendere incredibile questo prequel sequel, creando una buona dose di aspettativa.
🪄🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento