TITOLO Un graffio al cuore
AUTRICE Daniela Carboni
GENERE Romance contemporaneo/ Age gap
PAGINE 209
Autoconclusivo
Primo romanzo della #SecondChanceSerie, di cui fa parte “L’inverno sul mio cuore”
2° edizione
EBOOK 1,99€ CARTACEO 14,99€
Sinossi
Violet Chapman è una giovane studentessa universitaria che, segnata nel volto tanto quanto nello spirito dopo una brutta aggressione, si guadagna da vivere posando per i giovani artisti dell’Accademia d’arte. Un giorno, l’affermato scultore Stephan Miller, da anni in crisi di ispirazione, incrocia il suo sguardo: lei ancora non lo sa, ma quell’attimo fugace segnerà il destino di entrambi.
Il viso di lui è liscio, perfetto, privo di imperfezioni, ma dentro il petto, proprio all’altezza del cuore, si nasconde una cicatrice che, a causa di una tragedia avvenuta nel suo passato, pulsa ancora come il primo giorno. Alla vista della ragazza, la creatività dell’uomo si ridesta, pretendendola per sé, come modella per la prossima opera. Qualcosa di accende nei loro cuori: le insicurezze di Violet scemano, e Stephan comincia ad aprirsi di nuovo all’amore. Quando finalmente i due riescono ad ammettere i propri sentimenti, una presenza dal passato ritorna, a reclamare il posto che le spetta di diritto. Riuscirà l’amore a vincere il senso di colpa? Riusciranno, Violet e Stephan, ad avere la meglio contro un destino avverso?
Recensione
Stephan e Violet sono anime affini. Il loro incontro avviene per caso, ma quando lui posa gli occhi su di lei è un colpo di fulmine. A fare colpo la bellezza di lei, una bellezza data dall'imperfezione del volto di Violet, quello che per gli altri è uno sfregio che fa inorridire agli occhi di artista di lui è un simbolo di forza e unicità.
Lui non vede una ragazza con una cicatrice, ma una guerriera.
"Questa è la guerriera che ho cominciato a conoscere, e che ammiro."
Conoscere la ragazza non fa che aumentare la sua bramosia di artista, la necessità di tradurre in creta quel corpo e quel viso, ma smuove anche qualcosa, nonostante il suo proposito di aver chiuso con l'amore, nonostante il suo cuore inaridito. Violet per Stephan diventa una possibilità di redenzione dal forte senso di colpa per un errore del passato, un segreto che custodisce come un prezioso tesoro.
Il suo modo quasi scorbutico senza vezzi, fatto di parole crude e dirette, il suo vedere oltre quello che appare donano fiducia e aiutano Violet a ritrovare autostima.
"Se ti ostini a tenere qualcosa nascosto, ovvio che nel momento in cui uscirà allo scoperto attirerà la curiosità di tutti. Se c'è qualcosa di cui provi imbarazzo e per cui hai paura possano giudicarti, allora sfoggiala davanti a tutti. Eviterai che parlino alle tue spalle e la loro incomprensione si tramuterà ben presto in ammirazione"
Nulla può più dell'amore.
Ma promesse fatte quando tutto sembrava perduto e qualcuno che non permette di dimenticarle diventano un muro fra Stephan e Violet.
Destino avverso o amore vero?
Chi vincerà in questa eterna battaglia fra le forze del cuore e quelle di chi le contrasta con ogni mezzo?
Un romanzo intenso, dove non mancano dramma, dolore e commozione. Le pagine scivolano, ma molte volte i due protagonisti e anche qualche altro personaggio vi farà infuriare, coinvolgendovi fino all'ultimo nell'incertezza del finale.
🪄🪄🪄🪄
Asiul
*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*


Nessun commento:
Posta un commento