Post Recenti

mercoledì 15 novembre 2023

RECENSIONE - Mon Coeur - Le luci dell'Eos #5 - Aurora R. Corsini


Titolo: Mon coeur - Le luci dell’Eos #5 

Autrice: Aurora R. Corsini 

Genere: Paranormal 

Lunghezza: pagine 153

Data di pubblicazione: 6 marzo 2021

Link Amazon

Sinossi

Silenziosa e riservata, Annesa è una presenza gentile tra i guerrieri dell’Eos, un’anomala vampira indifesa che tutti proteggono in modo feroce, perché vittima di un passato terribile. Per lei, figlia della potente Nael, è però giunto il momento di essere coraggiosa e riprendersi parte di ciò che le è stato strappato da mani crudeli. Scelto proprio da Nael per accompagnarla e vegliare su di lei, Dietrich è costretto a imbrigliare i sentimenti che prova per Annesa, convinto che la terrorizzerebbero: la piccola Signora è un tesoro inavvicinabile, soprattutto per un vecchio capobranco che ha fallito la propria missione di vita. Due anime smarrite, due cuori spaventati che troveranno finalmente la felicità. 


Recensione

La piccola Signora aveva paura di lui. Lo capiva dalla sua abitudine di ritrarsi leggermente ogni volta che si trovavano a qualche metro l’uno dall’altra, nella stessa stanza.

Dietrich sognava di proteggere la piccola Signora come il più prezioso dei tesori, bramava che gli sorridesse con la medesima gioia che le illuminava il volto quando era in compagnia degli altri lupi. 

Si chiedeva se avrebbe mai scoperto il sapore delle sue labbra.


Penso sia stato il volume più crudele e romantico dopo quello dedicato a Kane e Mathias. 

Sarà perché Kane e Annesa sono state vittime di atroci violenze e abusi, ma la loro storia è ricca anche di un sentimento così puro da nascere fin dal primo incontro con i rispettivi compagni. 

Annesa è bellissima e splendida nonostante le torture di cui è stata oggetto, il titolo con cui Dietrich le si rivolge è di una delicatezza e tormento insieme, leggere queste pagine è un po' vivere lo stesso dolore della piccola signora, appellativo di estrema gentilezza e accortezza da parte di un lupo alto, muscoloso che può fare paura, ma solo conoscendolo si ha la misura della sua volontà e ardore di proteggere chi ha bisogno. 

Due protagonisti che vi faranno innamorare del tocco lieve di un dito sulla guancia,  della forza intrisa in un intreccio di mani e del calore che solo con un abbraccio e tanti baci, che vengono dal cuore e dalla stessa anima,  può scaturire e inondare chi di calore ne possiede poco nel suo corpo.


Le piaceva raggomitolarsi lì in mezzo, affondando nelle imbottiture e sognando di essere altrove, sotto la luce di un sole che non aveva mai visto.


Una lettura a cui avrei voluto estrapolare tanti estratti ma non mi sembrava giusto nei riguardi di chi ancora non ha letto la serie.

Ne ho postati solo tre di cui non ho potuto fare a meno. 

Un ringraziamento di cuore da parte mia va all'autrice che ha regalato a tutti quelli che hanno letto la serie autentiche emozioni che rimarranno a lungo a scaldarci cuori e  animi.


Annesa fu avvolta dal calore rovente del mannaro. Era simile al sole, stando tra le braccia di Dietrich già le sembrava di passeggiare sotto i suoi raggi. Era un sogno e l’avrebbero realizzato insieme, presto.


Straordinario

🪄🪄🪄🪄🪄

 

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento