Titolo: Prigioniera del diavolo
Autore: Celia Aaron
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: mafia - dark romance
Data d'uscita: 15 Novembre 2023
AUTOCONCLUSIVO
Sinossi
Sto per sposarmi. Dovrebbe essere un momento felice, invece provo solo paura mentre percorro la navata verso un uomo che mi vuole solo per i miei vincoli familiari. Ma la cerimonia viene interrotta quando Matteo Milani entra nella cattedrale, uccide il mio promesso sposo e mi prende per sé.
Matteo è la persona più fredda, violenta e malvagia che io abbia mai conosciuto. È la personificazione del diavolo con un bel viso e degli occhi che mi perseguitano durante il sonno, ma anche da sveglia. È impossibile sfuggire alla sua stretta, ma anche se riuscissi a scappare Matteo mi troverebbe e mi trascinerebbe di nuovo in questo inferno. Vuole possedermi e rubare pezzi della mia anima con le sue parole crudeli e il suo modo di fare infervorato.
Le sue motivazioni sono sinistre, i suoi metodi calcolati.
Lo odio più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Ma la parte di questo incubo che mi spaventa di più è il modo in cui mi fa dimenticare il mio odio, riuscendo a scatenare il mio piacere e spingendomi a desiderarlo, mentre dovrei volerlo morto.
Recensione
Dark-Mafia romance? Matrimonio forzato? Tanto crimine? insomma il mio romanzo ideale.
Lucrezia Fontana è figlia di una delle famiglie più potenti della città ma è riuscita a staccarsi da questa vita per un breve periodo avendo la possibilità di studiare al college. I suoi sogni però vengono infranti quando la sua famiglia la obbliga a sposarsi.
Il giorno delle nozze non vorrebbe altro che scappare , supplica i suoi genitori ma loro sono freddi e calcolatori. Proprio mentre la funzione religiosa per celebrare il matrimonio sta per iniziare succede il caos.
Matteo Milani è destinato ad essere il capo della mafia. Dopo la brutale uccisione dei suoi genitori è assetato di vendetta. È brutale, determinato, crudele e senza pietà.
"Bene. Voglio che ricordi che sono il suo incubo. Sono la creatura generata dalla violenza della sua famiglia, e ho intenzione di ripagarla con la stessa moneta."
Così Lucrezia si ritrova sposata con Matteo e la sua vita cambierà per sempre. Però a volte la vendetta non dà la pace che ci si aspetta e lo capisce Matteo che tra intrighi, tradimenti e violenze si innamora della dolce Lucrezia.
Entrambi i personaggi vi conquisteranno e le loro interazioni saranno favolose, cariche di passione travolgente.
"Ho letto ogni singola informazione che sono riuscito a trovare su di lei e sulla sua famiglia. Ma devo ammettere che le uniche foto che ho studiato sono le sue. Credo che potrei disegnare il suo viso a occhi chiusi. Il pensiero mi si conficca nel ventre come un coltello a serramanico. Perché non dovrei conoscere le lentiggini che ha sul ponte del naso, la cui punta curva leggermente verso l’alto. Non dovrebbe importarmi di nulla, oltre che di farla soffrire."
Lucrezia, che all'inizio pareva alquanto fragile e spaventata, trova il coraggio e non si fa sottomettere da Matteo.
Personaggi secondari perfetti e ben strutturati. Lito, il fratello di Matteo, sicuramente ha quel pizzico di personalità in più che vi farà sorridere.
Trama avvincente ricca di azione e intrigo, molta suspense sul finale che mi ha tenuta letteralmente con il fiato sospeso.
Insomma Celia Aaron è stata brava nel rendere un dark romance complesso e avvincente, dal ritmo serrato.
"E sotto quel desiderio primitivo c’era un’altra emozione, che sussurra solo nel profondo del mio cuore. Un’emozione che non dovrei assolutamente provare per qualcuno che di cognome si chiama Fontana."
Assolutamente consigliato.
🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia Arc ricevuta*

Nessun commento:
Posta un commento