Post Recenti

martedì 2 maggio 2023

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Il complesso della brava ragazza - Elle Kennedy


 


Titolo: Il complesso della brava ragazza

Autore: Elle Kennedy

Editore: Newton Compton edizioni

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 02/05/23

Serie: Avalon Bay

Formato: Ebook €5,99 , flessibile 9,90€

Link Amazon



Sinossi

Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.
L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.
Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.


Recensione

Cooper è un ragazzo a cui di colpo è stato tolto il lavoro per colpa dei capricci di un clone, uno dei tipici ragazzi ricchi che invadono Avalon Bay e che possono avere, sempre e in qualsiasi modo, tutto ciò che vogliono.

E sì Cooper a questo punto desidera vendetta e sì pensa di poter sfruttare Mackenzie, la fidanzata del clone e clone lei stessa, per farlo. Peccato che il destino ha progetti molto più ampi e del tutto diversi per loro. Perché non appena Cooper posa gli occhi su Mackenzie si rende conto che “È la ragazza che i miei sogni a occhi aperti sognano a occhi aperti”, e quindi il suo è un piano di vendetta perso in partenza a causa dell’unicità del carattere e della personalità di questa ragazza. Tra i due sono subite scintille, messaggi con moltissimi doppi sensi, con domande molto dirette e litigate furiose. 


“Cooper reprime un sorriso, e in quello sguardo fugace intravedo ogni sorta di cattive intenzioni. Vedo notti confuse e feroci rimpianti. Respiri affannosi. È sufficiente a far impennare il mio battito e intorpidire le dita dei piedi. Questo ragazzo è pericoloso.”


Sono diversi e intimamente simili, pronti a urlarsi contro e poi ritrovare il sorriso con un contatto che è connessione e senso di protezione. 


«Voglio di più… E cosa voglio di più?». Cooper continua a studiarmi.

«Non lo so. Solo di più. È come… una combinazione di noia, insoddisfazione, frustrazione e desiderio».

«È un sacco di roba rinchiusa in un solo sguardo»

 

Un’amore completo, pieno di difetti, di incomprensioni, di passione, di problemi, li trascina in loro stessi a esplorare la loro reale natura, i loro reali desideri e superare i limiti imposti dagli ambienti sociali e familiari in cui sono cresciuti. Anche se Cooper è cresciuto in povertà e senza una vera famiglia e quella di Mackenzie invece è ricca, sono stati entrambi privati di quell’amore incondizionato che permette di crescere libero. Entrambi sono ingabbiati: lei in quei binari che vogliono trascinarla in un destino già scritto e in cui perpetuare un ruolo che non desidera ricoprire, quella della mogliettina e lui quello del ragazzaccio di strada senza futuro.


“E poi a un tratto passiamo momenti come questo, in cui ce ne stiamo seduti uno accanto all’altra, in silenzio, assorti nei nostri pensieri, eppure in perfetta sintonia. Connessi. Non so cosa significhi. Non so come riusciamo a urlarci addosso un istante prima ed essere completamente in pace quello dopo. Forse significa solo che siamo entrambi matti. O forse significa che mi sto innamorando di lei.”


Il rapporto tra Cooper e Mackenzie vi farà impazzire insieme a loro, sperare che tutto si risolva e che trovino un modo di capirsi. Vi garantisco che la Kennedy non gli ha reso vita facile, con il suo stile riesce a catturare l’attenzione, farci voglia di sapere come prosegue e desiderio di saperne di più oltre l’ultima pagina.



🪄🪄🪄🪄🪄

The valentine in love


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento