Post Recenti

sabato 15 aprile 2023

REVIEW TOUR RECENSIONE - Royal Hearts Academy: Bianca - Libro primo - Ashley Jade



Titolo: Royal Hearts Academy: Bianca - Libro primo

Autore: Ashley Jade

Serie: Royal Hearts Academy #3

Genere: New Adult

Data di uscita: 13 aprile 2023

Traduzione: Valentina Chioma

Editing: Angela D'Angelo

Cover: Angelice Graphics

Link Amazon

Sinossi

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.

Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.

Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.

Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.

Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.

Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.


Recensione

Siamo al terzo volume

Dopo Cole pensavo fosse difficile che il romanzo di Bianca potesse stupirmi, e invece ci è riuscito.

Abbiamo conosciuto Bianca nei precedenti volumi: una ragazza bellissima e spietata, disposta a tutto per la vendetta e il potere.

Ma Bianca non è solo questo.

In questo romanzo scopriamo Bianca insieme a Bianca. Un incidente stradale le toglie la memoria. Un evento brutto che apparentemente sembra togliere alla nostra protagonista la possibilità di una seconda occasione. Rimangono persone e fatti dimenticati e taciuti, verità di oggi che si mischiano con segreti del passato.

Lo scoprire chi era porta la stessa Bianca a preferire di iniziare tutto da capo, mentre i suoi fratelli si impegnano ad impedirle ogni contatto con chi potrebbe dirle qualcosa sulla sera dell'incidente.

Cosa è successo quella sera? Chi sono i grandi assenti?

Emozionante ritrovare Jace e Dylan, Cole e Sawyer e qualche altro personaggio incontrato nei precedenti volumi e come sempre l'autrice riesce ad amalgamare tutto alla perfezione. 

La scrittura della Jade è travolgente, peccato però che ci abbia lasciati con il fiato sospeso in attesa del prossimo volume.

Molto brava l'autrice nello sviluppare il personaggio di Bianca.

Se siete arrivate fino a qui non potete proprio fermarvi.

 Consigliato 

🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento