Post Recenti

venerdì 28 aprile 2023

FAIRIES PILLS - Se soltanto - Dawn Blackridge


 

Rileggere le storie di Dawn Blackridge è sempre un crescendo di emozioni, non tutti la penseranno così, ma ormai me ne sono fatta una ragione.

Rileggere Se Soltanto mi ha fatto provare di nuovo tanto dolore, rabbia e sbigottimento.

Essere genitore è difficile, vivere quando i figli si perdono è atroce, ma è terribile quando tu genitore stai perdendo un figlio spontaneamente perché non riesci ad andare oltre il tuo dolore per acquietare il suo, tutto questo è dannatamente tragico.

Parlare da fuori si è sempre bravi, non lo metto in dubbio, ma davanti al dolore immenso di Byron mi sono trovata persa e forse il mio non è un pensiero coerente.

Byron vi strazierà il cuore, come Tennyson vi darà speranza per un futuro felice in cui Byron potrà di nuovo sperare.

Una lettura che va fatta con attenzione, che va metabolizzata, farla propria in alcuni momenti per apprezzarne in pieno la sua autenticità.

Le parole possono fare male, le parole possono emozionare, le parole possono ferire, le parole sono quelle che ti dicono amore, sono quelle che ti aprono il cuore e  quando ti trovi a leggerne di così belle non puoi che abbassare la testa e sentirtele tue: allora trovami un posto tra le pieghe della tua pelle, perché anch’io ti amo.


A presto


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento