Post Recenti

mercoledì 1 marzo 2023

RECENSIONE - Save the date - Carrie Aarons



Titolo: Save the date

Autore: Carrie Aarons

Editore: Triskell Edizioni

Genere: friends to lovers romance

Data di pubblicazione:01/03/23

Serie: no

Formato: Ebook promo €4,99 

Link Amazon


Sinossi

Avete presente il patto che fate con il vostro migliore amico d’infanzia?

Quello in cui, se a trent’anni sarete ancora single, soli e senza speranza, vi sposerete tra di voi?

Questa è la storia di ciò che accade quando si arriva al trentesimo compleanno e si deve mantenere quella promessa.


Personalmente, credo che l’amore, il romanticismo e tutte quelle sciocchezze siano un mucchio di... beh, avete capito. E Reese Collins, il ragazzo che mi metteva i vermi nei capelli durante i barbecue in cortile, lo sa meglio di chiunque altro.

Ma quando torna nella stessa città in cui io abito felicemente single da anni, riaffiorano i ricordi dei giuramenti passati. Reese è come un cane con un osso; un cane molto bello e si dà il caso che quell’osso sia io.


Non smette di perseguitarmi e la cosa assurda è che il mio cuore gelido e traditore sta iniziando a cedere… per il mio migliore amico.


Il matrimonio sembra un concetto così lontano quando sei una bambina che gioca a Monopoli in una casetta sull’albero. Ma quando scocca la mezzanotte del tuo trentesimo compleanno e ti rendi conto di non essere mai stata più sola in vita tua, l’idea di percorrere la navata non sembra più così sciocca.



Recensione


“«Erin, dal primo momento in cui ti ho vista, ho capito che un giorno saresti stata mia moglie. E quando eravamo bambini, tu hai pensato che sarei stato benissimo con una torta di fango in testa, quindi forse entrambi abbiamo previsto ciò che si sarebbe avverato.»”



Per chi è questo romanzo:

  1. se avete avuto una cotta decennale per il vicino di casa, compagno di classe, migliore amico;

  2. la friendzone è ormai parte dell’arredamento, una confortzone da cui non se ne esce nemmeno se improvvisaste uno spogliarello nude come mamma vi ha fatte;

  3. In fondo, ma nemmeno tanto, state tremando al pensiero di ricevere un invito di matrimonio proprio di quella persona che DOVEVA STARE CON VOI e ora come la risolvo???

Solo che qui in Save the date è tutto al contrario. Reese, infermiere del reparto intensivo neonatale, attraente e simpatico,  è il friendzonato da una vita, che quasi allo scadere dei loro rispettivi trentesimi compleanni si riaffaccia nella vita della sua migliore amica per sconvolgerla. Il suo piano è geniale benché tosto.

Un patto è un patto e il loro prevede di sposarsi, se nessuno dei due lo ha fatto prima. Solo che Erin è un osso duro, lei non crede nell’amore, nel romanticismo, nel per sempre, e figuriamoci nel matrimonio. No, assolutamente cedere all’idea, anche solo per un secondo, alla folle proposta di un patto fatto quindici anni prima non rientra nei suoi piani. Erin ha un lavoro stabile che odia e un blog fa lifestyle influenze che le rende sempre di più e che spiana la strada alla carriera. Punto. E poi Reese è solo Reese, no? Quello che l’ha vista infilarsi le dita nel naso, con cui è cresciuta e mai poi mai potrebbe pensarlo in altro modo, o no?


Dovrei forse scaldarmi sotto quello sguardo? Perché lo sto facendo. Come facevo a non accorgermi di queste cose, prima? È come se la mia mente bloccasse inconsciamente queste sensazioni fino a quando non le attivo di proposito, e poi iniziano all’improvviso. Come le notifiche di un’applicazione, vibravano direttamente nel mio cuore.


Erin su una cosa ha ragione, Reese è Reese, e il caro vecchio amico sa esattamente come prenderla e come farla cedere, un passo alla volta, un’ottima mossa dopo l’altra, proprio fino all’altare! Save the date ragazze!


 

🪄🪄🪄🪄 

The valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento