Sinossi
Hudson
A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte…
Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto?
Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura.
Fino a lei.
Fino a Jamieson.
Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.
Jamieson
Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita.
Come tu sei parte della sua.
Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.
Recensione
Io non voglio cancellare il mio passato,
perché nel bene o nel male mi ha reso quello che
sono oggi.
Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l’amore e il
dolore,
chi mi ha amato e usato,
chi mi ha detto ti voglio bene credendoci
e chi invece l’ha fatto solo per i suoi sporchi comodi.
Io ringrazio me stesso per aver trovato
sempre la forza di rialzarmi
e andare avanti, sempre.
Oscar Wilde
Le storie che sai ti rimarranno nel cuore sono quelle che ti lasciano senza parole già dalla sinossi, se poi ci aggiungi parole meravigliose come queste di Oscar Wilde, allora sai che le pagine non saranno da leggere ma da divorare per assaporare l’essenza vera di ognuna e tramutarla in un amore grande, vero, unico, indimenticabile.
Lei era puro cotone bianco, mentre io ero bitume.
Lei era luce, io ero buio.
Ho fatto proprio così, ho divorato le pagine di LOVE YOU LIKE THAT e non me ne sono pentita, Hudson probabilmente non avrà il consenso di molti, ma io da brava non me ne frega un piffero, continuerò a dire che è un ragazzo dal cuore buono e che solo ciò che ha dovuto subire da piccolo l’ha reso quello che è.
Hudson è spietato nel difendere chi ama e non guarda in faccia nessuno e non tiene conto delle modalità, purché riesca nel suo intento di protezione, lui continuerà ad andare avanti così.
Jamieson è una ragazza che in un giorno qualunque con la bici arriva davanti a un'abitazione completamente diversa dalla sua, ma è proprio lì che conosce Savy e Hudson e da quel momento tra i due ci saranno botta e risposta che col passare degli anni non saranno solo parole ma anche audacia, desiderio e primi palpiti al pensiero di poggiare le labbra sulla bocca dell’altro e viceversa.
Mi sentivo come un lupo, nascosto dentro al bosco, la fame mi avrebbe costretto a percorrere il sentiero, deviare alberi, calpestare rametti e foglie e, infine, a sbucare fuori.
«Se non giochi per vincere, non giocare affatto» citai
Federica Alessi è stata finora una sconosciuta per me, ma so che LOVE YOU LIKE THAT è il primo volume di una serie, per cui avrò modo di imparare a conoscerla e apprezzarla man mano di più, dal momento che questa mia prima esperienza a fine lettura del suo romanzo mi ha lasciata soddisfatta e felice.
Una storia che consiglio di leggere!!!!!!
Alla prossima
🪄🪄🪄🪄e mezzo
Asiul
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*


Nessun commento:
Posta un commento