Autore: Eliah Greenwood
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: new adult romance
Serie: Easton High #2
Data di pubblicazione:14/02/23
Formato: Ebook €3,99 , flessibile: 15,90€
Sinossi
Tutto è iniziato con un annuncio...
“Cercasi House sitter per l’estate, vitto e alloggio compresi”. Suppongo di essermi persa la parte sul presuntuoso giocatore di basket che dorme nella stanza in fondo al corridoio…
Finn Richards è sexy, crudele e spezzato in maniera irreparabile. Oh, e ho detto che è determinato a farmi licenziare?
Comunque, il suo fascino non funzionerà su di me. Sono immune ai suoi profondi occhi nocciola e non sono nemmeno un po’ curiosa di scoprire cosa sia successo davvero quella notte.
Sono soltanto due mesi.
Posso resistere due mesi senza strappargli la testa.
L’unico problema è…
Non sono sicura che lo stesso valga per i suoi vestiti...
Easton High series:
#1 Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili (14 gennaio 2022)
#2 Dear Heart, I hate you. Tutto tranne te (14 febbraio 2023)
#3 Dear Heart, I miss you (prossimamente)
Recensione
«E perché se ti baciassi adesso… non mi fermeresti». Dovrei scappare. Perché non lo sto facendo? «Dimentichi che ti odio». Gli sfugge una risata amara prima di sussurrare: «Dimentichi che posso sentirti respirare».
Dia e Finn sono due di quei personaggi che, seppur incontrati come secondari nel primo romanzo della serie Easton High, mi erano rimasti più che impressi. Continuavo a pensare alla spettacolare e disperata dichiarazione d’amore di Finn che, a seguito di un semplice gesto della mano di Dia, Vee stava per investire con la macchina. Alla freddezza di Dia stessa che mal celava un sentimento molto forte. Leggere la loro storia è stato un viaggio, fin troppo breve e non appagante perché il libro finisce con un cliffhanger in grado di lasciarci con il cuore in gola (non ditemi che non vi avevo avvertito, io pur sapendolo ci sono rimasta di sasso e spero che Dear heart, I miss you esca quanto prima!). Ma partiamo dal principio: Dia, in cerca di soldi per comprarsi un'auto per essere finalmente autonoma, accetta di diventare dog e house sitter, in una casa in cui nessuno dei proprietari dovrebbe farsi vivo per tutta l’estate. Il lavoro perfetto, nel momento perfetto: niente di più ovviamente sbagliato. Finn, infatti, decide di non rispettare le regole imposte dal padre e si ritrova in una convivenza forzata con la tata. Una tata che Finn cerca con tutte le sue forze (e ne possiede parecchie che sostengono idee decisamente assurde) di mandare via, senza riuscirci. Diamond, d’altro canto, non è il tipo di ragazza che rinuncia al suo obiettivo per degli scherzi, ma soprattutto crede di non essere il tipo di ragazza che perde la testa per la straordinaria bellezza di quel coinquilino. Un ragazzo dagli sguardi invadenti e strafottenti, a volte indifferenti, spesso famelici, interessati e poi tristi e impauriti. Grazie alla dolcezza e alla caparbietà di Dia scopriamo l’immenso mondo interiore di Finn, il suo cuore spezzato, quel cuore che odia perché pulsante di dolore, immerso nel senso di colpa e nell’infelicità di una tragica causalità. Un cuore che non vuole sentire battere, ma che Dia riporta alla luce e protegge con le sue risate e il suo amore.
«Poi un giorno sei arrivata tu, mi hai conficcato il pugno nel petto e hai tirato fuori quella merda. Mi hai ricordato che avevo un cuore, Dia, ma non mi sono reso conto di come batteva e di quanto fosse danneggiato finché non ti sei allontanata da me questa mattina».
Vi consiglio di immergervi in questa lettura, nella storia di un amore tra due ragazzi che cercano di salvarsi a vicenda, scegliendo di seguire l’istinto e i battiti irregolari dei loro giovani cuori! Chissà come andrà a finire tra di loro…
«Avevi ragione, odio tutto». Mi bacia di nuovo e poi dice qualcosa che so che mi resterà impresso per sempre. «Tutto tranne te».
🪄🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

.png)
Nessun commento:
Posta un commento