TITOLO: Sfavillante regno
TITOLO ORIGINALE: Reign or shine
AUTRICE: HJ Welch
TRADUZIONE: Laura Nunziati
SERIE: Rosavia Royals #2
GENERE: QLGBT AU
FORMATO: E-book e cartaceo
PREZZO: €4,49 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA: 16 febbraio 2023
Sinossi
Un principe in incognito ha bisogno di un turista smarrito da salvare.
Il principe Cassander è in vacanza dal suo senso del dovere troppo sviluppato. Mentre si nasconde soltanto come “Cas” nella capitale rosaviana, soccorre un turista americano stupendo e angosciato. Matty non ha idea che lui sia il secondo in linea di successione al trono. E con solo due settimane insieme per esplorare le scintille fra di loro non c’è affatto bisogno che lo scopra.
Il newyorchese Matty Doyle è un pesce fuori d’acqua, deve occuparsi di sua nipote e riparare il proprio cuore spezzato. Quando Cas lo salva, il bellissimo sconosciuto lo convince a uscire dal proprio guscio e a gettare al vento la cautela. Lì nessuno lo conosce. Che male potrebbe fare vivere un po’, per una volta?
Tuttavia un principe non può restare a lungo nascosto nel proprio Paese. Cas darebbe qualsiasi cosa per proteggere Matty dalla realtà, ma come può quella fantasia continuare, quando appartengono a mondi diversi?
Recensione
Siamo al secondo volume di questa serie che ho iniziato per puro caso e non vedo l’ora di avere tra le mani il volume successivo.
Per chi ha letto Un principe all’improvviso sa che i principi sono 5, principi che hanno responsabilità, ma anche tanti desideri nascosti e che prima di non poterli più esaudire, trovare un attimo per poter viverne uno anche se sotto copertura, metaforicamente parlando.
Cassander è il secondo in linea di successione ed è colui che cerca di prevenire o di appianare i tanti momenti caotici provocati dagli altri fratelli.
Però come ogni essere umano, anche Cas ha bisogno di viversi un attimo di solitudine senza doveri legati al suo rango.
Matty è del Queens, giovane uomo bellissimo che ancora una volta deve cucire il suo cuore spezzato.
Matty ha una storia sofferta che non è giusto spoilerare, per cui lascio ai lettori di scoprire la sua realtà e seguirlo tra le strade di Rosavia, luogo dove si terrà un corso per il tiro con l’arco, sport in cui Finley, sua nipote, eccelle.
Tutto ciò che avverrà tra Matty e Cas è fiabesco, molto bello da leggere e immaginare, grazie alle descrizioni dettagliate dell’autrice, una lettura che si fa in un paio d’ore lasciando addosso solo tanta serenità e perché no? Un po’ d’invidia nel desiderare vivere per sé una favola romantica.
Ora non mi rimane che aspettare l’arrivo del terzo volume che vedrà protagonista il principe Julius.
Alla prossima
🪄🪄🪄🪄e mezzo
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento