Post Recenti

lunedì 20 febbraio 2023

RECENSIONE - L’amore della porta accanto - L’amore…#1 - Irene Pistolato


Titolo: L’amore della porta accanto

Autore: Irene Pistolato

Serie: L’amore…#1

Editore: Self-Publishing

Data pubblicazione: 2 febbraio 2023

Link Amazon



Sinossi

Loris viene lasciato dal suo compagno proprio nel giorno in cui avrebbe avuto maggiore bisogno di lui, ritrovandosi da solo e con la sensazione di non essere mai abbastanza per qualcuno.

Eppure ha così tanto amore da offrire.

Quando il destino mette Daniel sul suo cammino, capisce da subito di essere fregato. Quel ragazzo dai meravigliosi occhi azzurri e dalla lingua tagliente che ha ereditato l’appartamento del nonno, proprio accanto al suo, gli fa provare nuove sensazioni. Il giovane mette subito in chiaro che vuole solo essergli amico, ma il cuore di Loris è testardo e presto inizia a battere per quel ragazzo che lo fa sentire finalmente vivo.

Non gli importa se Daniel non lo ricambierà mai, l’importante è averlo nella sua vita.

Daniel è incastrato in una relazione tossica che lo sta consumando e che vorrebbe troncare, ma continua a tornare dalla persona che lo sta solo usando.

Più tempo trascorre con Loris, però, più si rende conto di meritare di meglio, solo che non sa proprio cosa sia meglio per lui. Cosa si prova ad amare qualcuno e a essere ricambiato? Daniel non ne ha idea, sa soltanto che ama come si sente quando è con Loris e quanto sia bello avere qualcuno che si prende cura di lui.

A volte non serve andare lontano per trovare l’amore, basta bussare alla porta accanto.


Recensione


«Mi lasciano tutti, sempre. Il primo è stato mio padre, che si è dileguato prima ancora che nascessi, poi mia madre a cui non è mai importato di me. Ogni persona che ha avuto a che fare con me resta giusto il tempo di farmi soffrire e poi mi abbandona. Un giorno di questi anche tu capirai che non sono abbastanza per te e te ne andrai.»


Questo è il secondo MM che leggo della Pistolato e posso dire di essere davvero felice di averlo scaricato, inoltre arrivata ai ringraziamenti so che si tratta del primo di una serie di 4 volumi, per cui sono super felice di avere la possibilità di leggerne altri 3.

I protagonisti sono davvero spumeggianti e accattivanti.

Loris è un nerd che nasconde tanto ma tanto di più rispetto a quello che si può presumere, ed è un qualcosa che Daniel scoprirà lasciandolo a bocca aperta.

Daniel è sfrontato, sboccato, ma così fragile e bisognoso di sapere cosa significa essere amato e imparare a come saper amare.

Una lettura che ho fatto in poche ore e che mi ha portato in più occasioni ad asciugare qualche lacrima.

Una storia che consiglio e che mi ha fatto rivalutare ancora di più lo stile di quest’autrice, di cui non vedo l’ora di poter leggere il suo prossimo MM.

Alla prossima


🪄🪄🪄🪄e mezzo

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento