Titolo: Prescelto dagli Dei
Autrice: Fleur du Mar
Genere: raccolta di novelle
Lunghezza: pagine 248
Prezzo Ebook: € 2,99
Data uscita: 24 febbraio 2023
Sinossi
Questo libro raccoglie in tutto cinque brevi storie che svelano interessanti aspetti del passato dei protagonisti del romanzo principale: LIUMA. Le prime quattro sono state pubblicate singolarmente in formato digitale, l'ultima la troverai solo tra queste pagine. Grazie a essa comprenderai il motivo per cui questa raccolta si intitola Prescelto dagli Dei e perché sono stati selezionati proprio questi episodi, e non altri.
Chi sarà il protagonista della misteriosa quinta novella? E che cosa ci svelerà?
Se sei curioso, vieni a scoprirlo. Il viaggio nel regno di Hattusa è solo all'inizio.
Gli Dei hanno appena cominciato a giocare.
Recensione
Come si evince dalla sinossi Prescelto dagli Dei comprende le prime 4 novelle con l’aggiunta dell’ultima tutte legate a Liuma.
Prima di passare alla novella numero 5 non ho potuto fare a meno di rileggere le precedenti, avendo letto Liuma ora ogni passaggio è andato a inserirsi nel giusto binario e anche con l’ultima, Fleur non ha fatto altro che regalarci ciò che finora mancava al personaggio di Daduhepa.
In questa veste sono riuscita a vederla umana, cosa che è molto difficile capire leggendo solo Liuma o Trono di sangue.
D’altronde Fleur ci ha regalato queste pillole proprio per non farci mancare nulla e avere chiaro cosa ha portato a fare chi.
Duda nei titoli citati sopra si fa davvero difficoltà ad apprezzarla ma posso dire che con Regina di spade qualcosa dentro me si è indirizzato verso lei e ha cercato di entrare in empatia.
Una scena tra Henti e Daduhepa mi ha fatto amare ancora di più Liuma, solo quando leggerete capirete a cosa mi riferisco.
«Insisto».
Quell’unica parola era stata pronunciata con un tono che la rese ancora più furiosa, perché aveva la morbidezza dei petali di un fiore, ma nascondeva la fermezza della solida roccia.
Cosa posso dire di Zuru? Favoloso, intrigante, mascalzone ma uomo innamorato costretto a compiere un’azione talmente iniqua che porterà Duda ad odiarlo, eppure lui non demorde e alla fine i malvagi sono sempre quelli che allontanano l’amore, vuoi per invidia, vuoi per gelosia, vuoi perchè cattivi dentro il cuore.
Straordinaria novella, conoscere ciò che c'è dietro la nascita di Suppuliliuma è un qualcosa di talmente bello che a Daduhepa le si può perdonare il suo agire, la sua freddezza e la sua mancanza nei confronti del figlio. Un figlio che è stato prescelto dagli dei.
Da non perdere!!!!!!
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento