Post Recenti

venerdì 3 febbraio 2023

RECENSIONE - Le querce di Natale - V.L. Locey


 

Titolo: Le querce di Natale

Serie: Laurel Holidays #1

Autore: V.L. Locey

Editore: Self-Publishing

Genere: Contemporary romance

Data uscita: 14 dicembre 2022

Link Amazon


Sinossi

La magia del Natale e la morbida voce di un uomo che ne ha viste tante riusciranno a convincere Bryan che esiste un futuro in cui tutto è possibile?


La notizia di aver ereditato un capanno da caccia nel Centro Nord della Pennsylvania ha colto Bryan Graham completamente di sorpresa. E da suo nonno poi, un vecchio testardo che aveva fatto di tutto per rovinargli l’adolescenza. Bryan, infatti, aveva giurato a se stesso che non sarebbe mai tornato nella piccola comunità rurale di Kutter’s Summit. Non che non avesse anche dei bei ricordi di quel posto, ma avrebbe preferito passare un Natale tranquillo a Nashville, in compagnia del suo gatto e dei suoi contratti.


Poi aveva deciso che un paio di settimane di lavoro sarebbero bastate per sistemare e pulire il capanno, venderlo e andare avanti con la sua vita. Non si sarebbe mai aspettato di scoprire che nel capanno si era trasferito un suo amico d’infanzia, Parson Green, ormai non più un ragazzo, ma un uomo affascinante, anche se diffidente, perseguitato dai demoni di una guerra in un deserto lontano. Quando la rinnovata amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, Bryan si troverà a fare i conti con un turbinio di emozioni che uno stacanovista come lui non aveva mai avuto tempo di provare in precedenza.


Recensione

La storia è piacevole e tratta argomenti veri, di solito sbattuti in prima pagina senza tener conto di ciò che prova chi li ha vissuti e fatica a scrollarseli di dosso, al punto tale che per non soffrire più il suo cuore diventa arido.

Bryan e Parson erano amici al liceo, il coming out del primo si è tirato addosso tutta la cattiveria di chi il giorno prima gli dava pacche sulle spalle quando faceva canestro, così il secondo è stato l'unico che non l'ha escluso ma l'ha inserito nella cerchia dei propri amici.

Parson è andato in guerra e al suo rientro porta con sé un dolore indicibile che non riesce a scrollarsi di dosso e lo rende un eremita.

La morte del nonno di Bryan che ha dato l’inizio al dolore di quest’ultimo rimette per un caso o per destino voluto i due amici l’uno di fronte all’altro.

Da qui ha inizio la vicenda che dal titolo come si può immaginare si svolge nell'arco di tempo del periodo natalizio con tutti i buoni propositi che l’essere umano vive in quei giorni.

La storia scorre con una certa velocità,  anche se manca la mano di un buon editor al fine di dare scioltezza alla lettura e non incappare in errori di traduzione.

Un punto extra alla cover che è davvero bella.

Nell’insieme abbastanza soddisfatta della lettura.


Alla prossima

🪄🪄🪄 e mezzo

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento