Post Recenti

venerdì 20 gennaio 2023

REVIEW TOUR RECENSIONE - Rogue - Karen Lynch


Titolo: Rogue

Autore: Karen Lynch

Editore: Queen Edizioni

Genere: paranormal romance

Data di pubblicazione:19/01/23

Serie: Relentless

Formato: Ebook €4,99 


Sinossi

Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.

Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.

Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.


Recensione


“«Sara, quello che non capisci è che io e Nikolas siamo destinati a stare insieme da sempre. Nikolas mi amava, ci saremmo uniti se solo non mi avessero portata via da lui. Non è così, amore mio?» “


Dopo aver letto (divorato) i primi due romanzi, aspettare Rogue è stata dura, lo ammetto. Sara e tutta la famiglia dei Mohiri, il mondo creato dalla Lynch, tornano in questo nuovo imperdibile capitolo per lasciarci a bocca aperta e farci arrivare alla cinquecentesima pagina senza nemmeno accorgercene,  tanto il libro è ben scritto, fluido, scorrevole e coinvolgente. Rogue porta il lettore sulle montagne russe: le avventure e i colpi di scena che si susseguono sono costellate da descrizioni accurate, pensieri in cui ti senti coinvolto e riflessioni che riverbano dentro il lettore. Per non parlare poi dell’aspetto passione, amore in altre parole di Nikolas (nel prossimo capiremo meglio anche lui, dato che sarà scritto secondo il suo punto di vista!). La prima parte della storia rivela la voglia di indipendenza e di crescita da parte di Sara che, pur sapendo dei pericoli a cui andrà incontro, decide di partire alla ricerca del Maestro e affrontarlo, anche se avere alle calcagna i mohiri e il suo compagno si rivela un ostacolo difficilmente aggirabile. L’identità fae di Sara ci propone nuovi personaggi, come sua cugina che l’addestra e l’aiuta a gestire i suoi poteri, e nuovi ambientazioni dettagliatamente descritte. La seconda parte della storia riavvicina Nikolas e Sara per portarci nella terza, travolgente e emozionante terza e ultima parte della storia. Tra lacrime e sorrisi la Lynch ci regala un finale imperdibile e degno di essere ricordato, la fine di un viaggio stupefacente che ti fa venire voglia di rileggere la storia dall’inizio come fosse la prima volta, perché leggendo ridi, piangi e ti emozioni! Se non vi ho ancora convinti a leggere Rogue vi faccio un breve riassunto:

La relazione d’amore tra Sara e Nikolas (scene da leggere e rileggere senza distrazioni);

Gli amici di Sara (a cui la Lynch darà voce nei prossimi romanzi);

L’umorismo, ragazzi qui si piange è vero, ma a volte anche dal ridere, a volte invece perché ti fa salire la pressione!

L’incredibile mondo con tutte le incredibili creature a cui la Lynch da voce e emozioni; e il ritmo mai noioso che ha ogni capitolo della trilogia!



Ehi, guerriero, lo sai che posso darti una scossa alle chiappe, vero?» Mi dimenai, ma lui mi strinse ancora più forte. La sua risata profonda mi infuse calore in tutto il corpo. «Però non lo farai.»

«Come fai a saperlo?»

«Perché ti piaccio… tanto

  

🪄🪄🪄🪄🪄

The valentine in love


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento