Titolo: Cuori in prigione
Autore: Yamila Abraham
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Data uscita: 10 gennaio 2018
Sinossi
Condannato a venticinque anni per spaccio di cocaina, e rinchiuso in un carcere federale, Ryan Burgess deve adattarsi alla vita della prigione che per lui inizia con l’isolamento. Il giorno in cui assiste all’omicidio a sangue freddo di uno dei detenuti, per un regolamento di conti tra blocchi, decide che ha bisogno di protezione, anche se questo vuol dire affidarsi a Harrison e diventare la sua puttana.
Harrison è rinchiuso in carcere da ben ventiquattro anni. Il suo traffico di droga, all’interno dell’istituto, prospera grazie a guardie corrotte, scambi di favori e soprattutto grazie alla regola numero uno: in prigione ognuno pensa a se stesso.
Quando Ryan gli chiede protezione, specificando che non sarà la sua cagna, Harrison lo asseconda perché, da quando quel ragazzo così giovane è arrivato, ha capito che forse, dopotutto, anche in prigione si può trovare un angolo di felicità.
E quella felicità è il cuore di Ryan.
Recensione
«Prima il tuo cuore,» rispose, sembrando molto serio.
Eccomi di nuovo qui per un'altra lettura portata a termine in poche ore.
Ancora una nuova autrice, ancora un’altra storia edita Quixote.
Stavolta il luogo principale in cui si ambienta l'intera storia è in un carcere, dove il nostro Ryan incontrerà il nostro maturo Ray.
Un age gap un po’ sopra le righe che però si lascia leggere agevolmente senza troppi patemi d’animo né sofferenze a cui siamo abituati, è anche vero che sono queste due caratteristiche che portano il lettore a immergersi in pagine e pagine di nuove storie.
Sicuramente una trama piacevole con quel pizzico di erotico che, come dico sempre, non guasta mai e un lieto fine meritevole per i protagonisti.
Un lieto fine che poteva essere più dettagliato per non far precipitare il lettore davanti alla parola fine con un semplice click sull’ereader.
Buona lettura.
🪄🪄🪄 e mezzo
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento