Post Recenti

venerdì 20 gennaio 2023

RECENSIONE - Vivrò per te - Arianna Gallo

 


Titolo: Vivrò per te

Autore: Arianna Gallo

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2023 

Autoconclusivo

Formato: Ebook € - Cartaceo € - Disponibile


Sinossi

Nessuno dovrebbe perdere le persone a cui tiene di più. Non si è più gli stessi dopo. Questo è proprio ciò che succede a Paolo, un giovane ragazzo che, durante quella che dovrebbe essere l’età più bella, si ritrova ad affrontare una grande perdita. Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente, tanto da lasciare i suoi e andare a vivere da solo, per cercare di dimenticare. Ma, a volte, scappare non serve… un ricordo ti segue ovunque. Così, dopo alcuni anni, decide di ritornare a casa anche se solo per essere al fianco del fratello il giorno del suo matrimonio. Senza accorgersene, i suoi occhi si specchieranno in quelli di Cristina, una ragazza che trasmette allegria sono nel vederla sorridere. Dietro tutti quei sorrisi, però, nasconde un cuore deluso da quello che credeva fosse l’amore della sua vita.
Ma quando il mondo cade a pezzi, quando non filtra alcuna luce a infrangere il buio, a volte basta un attimo, quello in cui riesci a perderti in uno sguardo e saprai, fin dal principio, che riuscirà a rischiarare ogni momento. e proprio come le stelle sostengono la luna, avrai la certezza di non essere più solo.

 


Recensione

Lei era bella, con lei aveva conosciuto l’amore, il primo amore difficile da dimenticare, quello che insegna ad amare. Le vacanze estive da vivere insieme prima dell’ultimo anno del diploma, con tutto un futuro da vivere. Ma purtroppo la vita dà e la vita toglie e Paolo in quel momento credeva di aver perso tutto. Scappa via da Roma, una piccola vacanza ad Amsterdam si trasforma in lavoro, in una nuova vita. Torna dopo quattro anni a casa per il matrimonio di suo fratello. Tanti ricordi, difficili da dimenticare, che fanno ancora male ma forse è arrivato il momento di sconfiggere quei demoni che ti seguono ovunque e riprendersi cosi la voglia di vivere. 

Cristina, ragazza che ama studiare, con obiettivo superare l’esame di Stato, prendere il diploma e godersi l’estate. Odia le distrazioni, odia il suo ex ragazzo diventato odioso e morboso dopo la loro separazione. Festeggiare il diploma proprio dove lavora Paolo è il loro incontro. Si guardano e scatta la scintilla. Un nuovo sorriso e due occhi ambrati catturano l’attenzione di Paolo, di nuovo, dopo anni. Iniziano a conoscersi, a trascorrere del tempo insieme, con gli amici. Iniziano come amici per poi amarsi tanto, una rinascita per entrambi.


“L’amore che provava per lei poteva giungere al

Capolinea solo se avesse voluto Dio.

Fino ad allora, avrebbe continuato ad amarla senza limiti.

Senza smettere un istante”


Una bellissima storia d’amore quella tra Paolo e Cristina, quell’amore che nasce spontaneo da due persone che avevano dimenticato il vero significato della parola. La scrittrice è stata bravissima nell’affrontare tanti temi differenti, lo ha fatto con una semplicità unica che rende la lettura del libro davvero piacevole. 


🪄🪄🪄🪄 e mezzo

MADDALENA

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento