Post Recenti

martedì 24 gennaio 2023

REVIEW PARTY RECENSIONE - Qualcosa di simile alla neve - Federica S. Rossi



Titolo: Qualcosa di simile alla neve

Autore:  Federica S. Rossi

Genere: Contemporary Romance MM

Editore: More Stories

Data uscita: 20 gennaio 2023

Link Amazon


Sinossi

Che forma ha l’amore? ♥

Ben pensa di saperlo: una forma ordinata, come quella della sua vita con Sofia, sua fidanzata storica. Fatta di tranquilla routine, eventi programmati con minuzia e segreti che l’uno custodisce per l’altro. Le montagne russe Ben le lascia ad altri, e anche nel suo lavoro, l’editor per una grande casa editrice newyorkese, sceglie di poter leggere prima il finale dei romanzi, per non avere sorprese.

Fino a quando un imprevisto farà saltare il suo quieto binario, facendolo ritrovare, una sera, sul tetto del suo palazzo con addosso solo un cappotto e un paio di boxer con l’immagine di una renna.

C’è anche Cameron su quel tetto, a contemplare lo skyline di quella città ancora sconosciuta e ostile in cui è appena approdato insieme alla nipotina Helena e il loro cane Sugar, con tutta l’intenzione di prendere la vita di petto e ricominciare daccapo. Lui dalla vita è abituato a essere preso a schiaffi e non ha paura di affrontare a muso duro il futuro e tutto quello che gli riserverà.

A patto che il suo cuore se ne stia al sicuro nel petto…

Ma quando quel ragazzo biondo con gli occhi dell’azzurro più intenso che abbia mai visto gli si para davanti, Cam capisce che non sarà così facile. Perché qualcosa subito dentro di lui si scioglie… Qualcosa di simile alla neve.




Recensione


Fragile come me e Cameron.

…in quell’oggetto c’eravamo noi. Tutto ciò su cui si costruiva il nostro rapporto: neve.


Come iniziare? Non so cosa hanno provato chi ha letto questa storia prima di me, non so come il loro cuore sia rimasto intero senza spezzarsi un po’ alla volta, non so come il mondo e le persone che lo vivono possano essere così crudeli e meschine, non so come farvi sapere che Ben e Cameron mi rimarranno nel cuore per sempre.

Ci sono storie che diventano gioielli dalla luce più splendida, ci sono storie che non hanno bisogno di parole per essere consigliate, ci sono storie che chi le scrive, inconsciamente sa già che il lettore vivrà le emozioni in un susseguirsi di battiti, fremiti e lacrime, ci sono storie che io farei diventare film, se potessi, per poter ricreare la stessa sinfonia non solo su carta ma anche tramite veri corpi, veri occhi, veri sguardi, veri tocchi.


“Un cuore spezzato non sanguina”, 

l’avrà detto qualcuno 

che non ti ha mai visto, 

conosciuto i tuoi baci, 

accarezzato la tua pelle.

Che un cuore non sanguina, 

può dirlo solo 

chi non è stato costretto 

alla tua assenza.


Non so se l’autrice abbia scritto altri titoli, sullo store Amazon ho trovato solo questo, per cui ho due considerazioni: la prima è che se ha scritto altre storie ho bisogno di leggerle per ritrovare le stesse emozioni, la seconda è che se questa è la sua prima esperienza, allora a lei va il mio chapeau.

Una scrittura che ha dell’incredibile, un mettere insieme parole che arrivano al cuore sempre e ovunque, una storia che racconta un amore che nasce fin dal primo sguardo ma che ha bisogno di attraversare tanto dolore, tanta sofferenza per dare la possibilità di viversi e amarsi com’è giusto che sia.


Indicami il punto, 

sulla mappa del mondo, 

dove posso trovarti. 

Se è per te attraverserò anche l’Oceano

a piedi


Federica prima di ogni nuovo capitolo ci dà delle sue citazioni che, a mio avviso, sono state parole che hanno avuto un forte impatto e sconvolto sempre più il mio animo, ma sono risultate degne di ogni lacrima versata, di ogni battito, di ogni brivido, le avrei estrapolate tutte, ma non sarebbe stato giusto per chi ancora non si fosse approcciato a questa meravigliosa e splendida lettura, per cui ne ho scelte due che ho ritenuto essere le più belle e che ho postato in due riprese. 

«Sei il mio uomo.» Un bacio. 

«Sei tutto il mio cuore.» Un altro bacio. 

«Tutto il mio mondo.» Un altro bacio ancora e ancora e ancora e ancora. 

E lui che era tutto. 

Il mio cuore. 

Il mio amore.

 La mia anima. 

La neve. 

Ogni cosa amassi. 

Ogni cosa volessi. 

E ancora e ancora e ancora …


Ma Federica non si è fermata a sconvolgermi con le sue citazioni, mi ha completamente sedotta con queste parole che per me sono l’inizio e la fine di ogni cosa tra Cupido e Bonbon. Potrei stare qui a dire tante altre cose, ma niente di tutto ciò che io possa dire avrà la stessa bellezza di chi scoprirà, leggendolo, cosa si nasconde nel cuore di Ben, cosa non darebbe Cam per averlo e come l’autrice è stata straordinaria nel regalare emozioni uniche.

Un solo consiglio e ve lo dico di cuore:  Nessuno deve perdersi questa lettura.

Alla prossima


🪄🪄🪄🪄🪄 e oltre

Asiul

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento