Titolo: Figlia di Sangue e Rovina
Autore: Sofia Mazzanti
Editore: self-publishing
Genere: paranormal romance
Data di pubblicazione:19/01/23
Serie: l’ascesa dell’ammazza fae
Formato: Ebook €0,99
Sinossi
Eriel era l’unica in grado di uccidere i fae.
E Raskael era il fae incaricato di catturarla.
Avrebbe dovuto odiarlo, non desiderare che lui la baciasse una seconda volta.
Eriel non deve smettere di scappare. Se lo facesse, il suo passato la raggiungerebbe, e lei non può permetterlo. Ha già fin troppe cicatrici addosso, e non ha intenzione di lasciare che gliene causino altre.
Raskael non può disobbedire alla sua regina. Ha trascorso tutta l’esistenza a esaudire ogni suo feroce ordine, e l’ultimo è chiaro: trovare l’ammazza-fae e portargliela, costi quel che costi.
Eriel odia Raskael. Raskael non dovrebbe provare alcuna pietà per Eriel. Ma, da quando le loro vite si sono incrociate, ogni equilibrio è stato stravolto, e la salvezza sembra impossibile da raggiungere. Perché, in un mondo fatto di spine, magia ed esseri inflessibili come l’acciaio, non tutto è come sembra, e i segreti racchiusi nel Sottosuolo minacciano di distruggere ogni cosa.
L’odio. L’amore. La vita.
Recensione
Perché sei qui con me, Ardan? Perché hai deciso di viaggiare con me, invece che tornare direttamente alla tua città?»
«Perché sono qui, con te?» la incalzò Ardan…
«Perché non ho mai incontrato nessuno come te, Eriel. È vero, non posso dire di aver avuto a che fare con molti umani, ma tu mi stai facendo ripensare a tutto ciò che mi è stato insegnato sulla tua razza. Sei forte, sei tenace, non ti lasci abbattere da nulla.”
Premessa: io amo il fantasy da sempre, lo leggo a colpi di serie di otto/dieci volumi e quindi mi vanto di capirne qualcosetta e quando mi si è presentata l'opportunità di leggere questo romanzo ho pensato: qui o la va o la spacca. E sinceramente?
Siamo andati oltre ogni ragionevole aspettativa, tanto che mi chiedo quanto ci metterà questa storia a raggiungere ogni libreria di Italia, perché se lo merita. La Mazzanti centra i personaggi, crea il mondo a loro adatto, stipula patti e accordi perfetti per realizzare la trama che cattura al punto che vorrete leggere anche mentre mangiate, e farete finta che la sveglia dell’indomani mattina non vi aspetti, con il suo ticchettio fastidioso, perché sarà più importante leggere di Eriel, Raskael, Ardan e Varitan. Figlia di sangue e rovina ci trascina in un mondo dove possiamo incontrare tutte le creature magiche che popolano queste fatate pagine e impariamo a conoscere ogni cicatrice che Eriel porta nel suo corpo lacerato e il dolore che cela nel cuore. Una diciannovenne che ha dovuto imparare a viaggiare dentro se stessa, cercando di accettare una potenza che ancora non destreggia del tutto e un potere talmente grande da non sapere di essere la pedina prediletta nel gioco di re e regine, dove amici e nemici si confondono incredibilmente agli occhi del lettore, creando suspence in un cliffhanger che lascia un vuoto terribile da colmare con il seguito che attendo trepidante!
Leggetelo e soffrite con me, ne potremmo discutere in seguito (io intanto perseguiterò la Mazzanti per farmi spoilerare qualcosina!)
“Te lo immagini? La ammazza-fae e il cavaliere favorito che fuggono la notte prima di un duello…”
🪄🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento