Post Recenti

giovedì 5 gennaio 2023

RECENSIONE - Salvezza - Sloane Kennedy


 

Titolo: Salvezza

Serie: The Protectors, Libro 2

Autore: Sloane Kennedy

Genere: Contemporary Romance MM

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 10 luglio 2017

Link Amazon

 

Sinossi

Il chirurgo ortopedico Ronan Grisham ha perso tutto, il giorno in cui l'uomo che amava gli è stato portato via in un brutale attacco. Guidato dalla sete di vendetta, impiega il suo odio per costruire un gruppo clandestino che può fare ciò che non è stato in grado di fare in quel giorno fatale... togliere la vita ai colpevoli per salvare quella degli innocenti. Ma, anni dopo, è costretto ad affrontare l'unico legame con il suo passato che non può tagliare.

Sette anni dopo la perdita dei genitori in una violenta incursione a casa sua, che l'ha lasciato deturpato in modo permanente sia fuori che dentro, il ventunenne Seth Nichols sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua vita, per poter prendere in mano le redini della multinazionale di trasporti del padre. Ma l'ultima persona che si aspettava tornasse nella sua vita è l'uomo che lui ha fatto scappare con un innocente bacio rubato.

Con uno sfiorare di labbra, Seth è stato grado di fare a Ronan quello che non era riuscito a nessuno, sin dal giorno in cui Ronan stesso aveva guardato spegnersi per sempre la luce negli occhi del suo compagno. Ha fatto sì che desiderasse di nuovo. Ma Ronan non può desiderare nessuno, meno di tutti il fratello minore del suo defunto amore. Perché anche un solo tocco di Seth potrebbe mandare in frantumi il suo mondo costruito con cura, e lui sa che non ci sarebbe possibilità di ritorno da quello, non una seconda volta.

Ma quando una serie di attacchi via via più aspri contro Seth forzano Ronan a tornare nella sua vita, Seth si rende conto che quella è la sua ultima possibilità per dimostrargli che può essere l'uomo di cui il chirurgo, ora a pezzi, ha bisogno. Solo che il Ronan che ricompare non è lo stesso di cui Seth si è innamorato tanto tempo prima...

 

Recensione

Salvezza 

sf sal·vez·za \ [sal-véz-za] 

L'atto di salvare qualcuno dal peccato o dal male

 

Eccomi al secondo volume di questa serie che, sicuramente, mi sconvolgerà e di cui i protagonisti alcuni tra i tanti mi rimarranno nel cuore per sempre.

Ronan e Seth si stanno aggiudicando un bel primo posto per adesso e anche se li avevo letti appena usciti sullo store, in questo periodo di relax ho approfittato per rileggerli e farmi incantare dalla scrittura fluida e ammirevole della Kennedy.

Mi piace iniziare le recensioni a questa serie postando sempre il significato della parola che Sloane mette a inizio di ogni storia, la parola salvezza ha tante sfaccettature e non sempre queste vengono viste di buon grado.

La storia di Ronan e Seth è ricca di tanti significati che non leggerla credo sia un grosso errore, però sottolineo che questo è un mio parere personale e che ognuno debba muoversi com’è giusto che sia.

Un protettore che sorveglia chi sa che ne ha bisogno, ma che lo si protegge non solo per una promessa.

Un giovane uomo che ha sofferto fin dall’età di quattordici anni e che ha fatto tanta strada per risalire, affidandosi a quell’unica costante che lo tiene su.

Due uomini che dovranno affrontare grandi prove di fiducia e di appartenersi per sempre per poter vivere la felicità che meritano e che hanno desiderio di ottenere.

Una storia che ho amato e che mi ha travolta, spezzandomi e rimettendo i pezzi di nuovo insieme.

«Sapevo che mi avresti trovato,» dissi alla fine, distogliendo lo sguardo dall'uomo morto e concentrandomi su Ronan.

 Lui sorrise. 

«Sempre.» 

Poi mi attirò tra le sue braccia.

Grazie Sloane per questo grande inizio, spero che i prossimi volumi avranno presto una traduzione in lingua italiana per poterli leggere tutti.

Come posso concludere usando solo una parola per questo nuovo volume? Bellissimo

 

🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul 

Nessun commento:

Posta un commento