Titolo: Assoluzione
Serie: The Protectors, Libro 1
Autore: Sloane Kennedy
Genere: Contemporary Romance MM
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 28 febbraio 2017
Sinossi
Dopo quattro anni all'estero, l'artista Jonas Davenport è tornato a casa per iniziare a costruire il suo sogno di un proprio studio d'arte e di una galleria d’esposizione. Ma non appena è pronto a gettarsi per sempre alle spalle l'oscurità del suo passato, quella ritorna rombando con una vendetta.
L'unica cosa che trattiene l'ex poliziotto Mace Calhoun dall'infilarsi la pistola in bocca, dopo una perdita impensabile, è il suo ruolo in un'associazione clandestina che cerca di ottenere giustizia per gli innocenti, togliendo le vite ai colpevoli. Mettere fine alla vita del giovane artista che ha commesso crimini innominabili contro le vittime più vulnerabili, dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo. Allora, perché non riesce a convincersi a premere quel grilletto?
Dopo anni a combattere in una guerra senza fine, che gli ha risucchiato l'anima, il Navy SEAL Cole Bridgerton è tornato a casa per affrontare un'altra battaglia: gestire la scoperta che la sorella minore, scappata da casa otto anni prima, è persa per sempre. Ha bisogno di risposte e l'unica persona che può dargliele è un giovane uomo che cerca a fatica di ricomporre la propria esistenza. Ma non si sarebbe mai aspettato di provare qualcosa di più per il tormentato artista.
Cole e Mace. Uno vive secondo le regole comuni, l'altro si crea le proprie. Uno cerca giustizia attraverso la legge, l'altro con la propria pistola. Due uomini, uno la luce, uno l’oscurità, ritroveranno se stessi e si scopriranno l'un l'altro, una volta che saranno costretti a rimanere fianco a fianco per proteggere Jonas da un male invisibile, che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio per sempre il giovane artista.
Ma le cicatrici di ognuno sono profonde, e persino la forza di tutti e tre assieme potrebbe non essere sufficiente a salvarli…
Recensione
Assoluzione
s.f. as·so·lu·zio·ne \ [assolutˈtsjone]
L'atto o un'istanza di perdono
Sembra strano iniziare con queste parole? Rispondo così: No!!!!!!
La storia che troverete in questo romanzo deve essere letta con una mente molto aperta, con occhi che non si soffermano sul banale ma che vanno oltre ciò che la vista percepisce, con il cuore perché è l’unico motore attorno cui gli esseri umani collassano tra di loro in senso buono.
Tempo fa l’avevo letto e oggi come allora, resto stupita e meravigliata di fronte all’amore che Cole, Jonas e Mace donano e ricevono dopo che ognuno di loro ha dovuto rialzarsi con fatica dal dolore che li ha soverchiati.
Non sto qui ad elencare le sofferenze di ognuno, credo sia necessario immergersi nelle pagine e capire il come e il perché di certi atteggiamenti.
La vita ci regala momenti felici che altri distruggono facendoci precipitare in un limbo da cui non siamo in grado di risalire e, spesso, agire da soli è l’unica possibilità
Fiat Justitia.
Difficilmente ci si oppone al dolore o ci si riesce a sfuggire, ma ritenersene colpevoli non è mai la soluzione giusta ed ecco perché c’è bisogno di credere nella parola Assoluzione quando questa è rivolta a se stessi e aprire il proprio cuore per poter vivere.
Sloane Kennedy è sempre una garanzia per chi ama leggere e per chi riesce a vedere oltre.
🪄🪄🪄 🪄 e mezzo
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento