Post Recenti

martedì 3 gennaio 2023

RECENSIONE - Il nostro primo Natale - Irene Pistolato


Titolo: Il nostro primo Natale

Autore: Irene Pistolato

Genere: Contemporary Romance MM

Data pubblicazione: 01 dicembre 2022

Link Amazon

Sinossi

Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale. Non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo. Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello di cui è innamorato da sempre. Un amore a senso unico, che lo logora nel profondo, ma che allo stesso tempo lo aiuta a non impazzire del tutto. Rivorrebbe la complicità di un tempo, quegli abbracci confortanti, le loro risate. Si dedica così anima e corpo ai suoi pazienti, riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.

E se a pochi giorni da Natale, dopo anni trascorsi lontani, apparisse proprio Andrew Mac Allister alla sua porta?

Mac ha amato Lucas per anni in segreto. Non si è confidato nemmeno con il suo migliore amico, credendo che non avrebbe approvato quel forte sentimento che prova nei confronti di suo fratello. Ha sempre pensato di non essere alla sua altezza, di non meritare di stare al suo fianco, per questo si allontana, con la speranza di toglierselo dalla testa. Dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è però impossibile e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.

Forse lanciarsi senza paracadute è stata la decisione migliore di sempre.

Forse questo sarà il primo di tanti Natali che trascorreranno insieme.


Recensione

Quest’anno avevo bisogno di un racconto “coccola”, pieno di amore e buoni sentimenti come piace a me, senza drammi e litigi vari. 

Così è nata la storia di Lucas e Mac.

Inizio questo mio pensiero con le parole di Irene alla pagina ringraziamenti: quando viviamo il periodo natalizio è sempre ricco di dolcezza, tenerezza, amore.

Leggere di Lucas e Mac è stato bello, ho trascorso in loro compagnia alcune ore spensierate e colme di dolce beatitudine, il loro amore è delicatezza, è sensibilità, è avere un cuore grande pronto a mettersi a disposizione di tutti.

La storia è stata un susseguirsi di mettere in chiaro i sentimenti, dire ad alta voce l’amore per l’altro, stare un po’ in ansia per famiglia e amico e poi scoppiare di gioia davanti alla sorpresa che ciò che veniva considerato un segreto non lo era affatto poiché palese a tutti.

L’amore lo si vede negli sguardi, negli occhi che seguono i passi di chi tiene stretto il tuo cuore, l’amore è la linfa che rende la vita degna di essere vissuta e condividerla con chi ti conosce da sempre.

Una dolce storia d’amore natalizia che consiglio.


🪄🪄🪄🪄

Asiul 

Nessun commento:

Posta un commento