Titolo: Da uomo a uomo
Autore: Seth King
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Data uscita: 23 luglio 2018
Sinossi
Tutto ciò che dovevo fare era scrivere un libro su di lui. Tutto ciò che ho fatto è stato innamorarmi di lui...
Talon Cooper è un giovane scrittore in difficoltà, che decide di inoltrarsi nel genere male to male, o gay romance, per espandere i propri orizzonti. Alexander Mendes è un acclamato autore di romanzi gay che prende Talon sotto la sua (muscolosa) ala, per introdurlo nel vibrante mondo LGBT+ e assicurarsi che si avvicini all’argomento in modo rispettoso.
Mentre due vecchi amici si avvicinano e sentimenti a lungo repressi iniziano a venire a galla, la vita comincia a imitare l’arte in un modo che Talon non si sarebbe mai aspettato... perché non sta più semplicemente scrivendo la sua prima storia d’amore gay. La sta vivendo sulla sua pelle.
“Volevo solo scrivere di Alexander e del suo mondo. Volevo catturare la sua magia e speravo di renderle giustizia sulle pagine... ma ora sono stato fatto prigioniero da quella magia. La mia musa è diventata il mio padrone, e non so cosa fare...”
Recensione
«So che non hai mai voluto questo,» dice, i suoi occhi scuri scintillanti dalla rabbia o dal calore o entrambi,
«ma è successo. È successo e devi affrontarlo. Hai intenzione di prendere la mia mano o no? Perché non posso continuare a innamorarmi di te se tu continui ad allontanarmi ogni volta che ci avviciniamo.»
Nuovo autore, nuove emozioni, nuovi protagonisti. La sinossi ci dà uno scorcio di quello che andremo a leggere, Talon e Alexander sapranno incantarvi e, soprattutto, vi guideranno prendendovi per mano e si faranno seguire per supportarli in questo cammino che stanno facendo per far sì che la comunità LGBTQ+ possa ottenere gli stessi diritti di chi cammina a testa alta, ritenendosi perfetto e al di sopra di tutto.
«Potrebbe sembrarti strana come domanda, ma… ti piaceva essere gay?» chiedo mentre ci servono due piatti enormi di tapas.
«Sinceramente, all’inizio no,» dice dopo una breve pausa. «A nessuno al Sud potrebbe “piacere”. Tutti i ragazzini vogliono semplicemente essere accettati ed essere normali, sai? È la natura umana. Volevo stare con le ragazze e parlare di Britney Spears invece di giocare a calcio con i ragazzi, ma non volevo volerlo. Ci vuole molto tempo affinché il desiderio di essere felici superi il desiderio di essere accettato. Dopodiché sei a posto. Mi sono divertito più negli ultimi anni, cioè da quando mi sono accettato e ho iniziato a vivere onestamente, che non in tutta la mia vita precedente.»
Talon e Alexander sono due autori e il primo sta vivendo il classico blocco dello scrittore ed ecco, facendo una ricerca, scopre che il genere M/M è quello che sta prendendo sempre più piedi tra i lettori, ma quello che va sottolineato è che se ci si cimenta in nuovi generi bisogna sapere cosa si scrive e non vivere nella rosea fantasia.
Dieci minuti passano in un battito di ciglia, un’ora passa nella carezza delicata della sua mano che sfiora la mia, quando si scosta per far passare qualcuno che corre. E quando l’inclinazione dei raggi solari ci avvisa che la serata sta finendo, mi fermo accanto alla mia auto e lo fisso, dato che deve andare a casa a lavorare sul suo discorso.
«Cosa stai guardando?» mi chiede.
«Non lo so,» mormoro. «Ma non so se vorrò mai più distogliere lo sguardo.»
La vita dopo sofferenze, dolore, cattiverie, regala anche felicità ed è quello che riusciranno ad ottenere i nostri due autori dopo essersi conosciuti e guardati dentro per davvero.
Un autore che mi ha ben impressionato e che sicuramente leggerò ancora in futuro.
Buona lettura
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento