Titolo: FOG
Autore: Daniela Ruggero
Serie: Stand Alone
Genere: LGBTQ Contemporaneo - con sfumature Dark
Data di Uscita: 23 Novembre 2022
Sinossi:
Sono Raul Campbell il re indiscusso di Detroit.
Sono il capo del traffico di armi, degli incontri clandestini e il futuro pappone delle donne di mio padre. Il mio destino è scritto nel mio cognome, ma qualcuno sta tentando di usurparmi il trono.
Mi chiamo Ryan Miller, sono il diavolo della 8-Mile, sono cresciuto in una roulotte ai margini di una città che ha dominato il mondo. Sono il frutto del degrado e dell’indifferenza.
Due uomini lontani che si incontrano per un caso fortuito, un dominatore e un assassino senza scrupoli che si consumeranno nel desiderio.
I ruoli si invertiranno e in una guerra per il territorio scopriranno che l’amore non conosce limiti se non quelli dettati dalla paura.
Recensione
Parto col dire che questo romanzo, solo perché un MM, non è il primo titolo della Ruggero che leggo, anzi il suo primo romanzo, che fin dalle prime righe mi ha scombussolato, è stato Broken: destini spezzati, che consiglio vivamente di leggere a chi ancora non l'avesse fatto, perché a distanza di anni è ancora dentro di me il dolore dei due protagonisti, a seguire ho letto Poison, poi Eredità Proibita: ama il tuo peccato e sarai innocente, Anime Gemelle, fino a giungere a Fog.
Vi chiederete il perché di questo elenco, è stato fatto solo per sottolineare che amo spaziare da un genere all’altro e adoro quando le autrici si cimentano in generi oltre la loro comfort zone.
Daniela ha creato una storia dura e brutale, non nasconde nulla, non si arriva alla fine tra fiori e sospiri, una storia che ci porta sulle strade di Detroit e ci fa immergere nella più nera e torbida disperazione, fatto di prostituzione, droga, armi e scommesse.
I due protagonisti sono descritti in maniera così dettagliata che non è difficile sentirli vivi e presenti, ho con chiarezza davanti agli occhi il re nero indiscusso di Detroit e, allo stesso tempo, il diavolo della 8-Mile.
A questo punto, come non ricordare la bellissima canzone Love Yourself di Eminem contenuta all’interno del film che porta lo stesso titolo che viene associato al diavolo?
Come già con altri titoli di Daniela, anche Fog ha saputo scuotermi fin dentro l’animo e ha fatto tribolare il mio povero cuore, la verità che Fog trasmette è che, sì l’amore colpisce chiunque, ma quando un cuore è stato dilaniato da chi dovrebbe amarti al di sopra di tutto, non c’è nessun tipo di amore che riesca a purificarlo.
Una storia intensa, cruda e, proprio per questo, veritiera.
Consigliato!!!!!
Alla prossima
🪄🪄🪄🪄 e mezzo
Asiul
*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*
Grazie ❤️❤️❤️❤️
RispondiElimina